io credo nella validità del sistema della Dieta, senza 100%, ci credo e basta. il mio istinto mi ha portato sin qua, dopo anni di letture, di ricerche, di voler conoscere la verità. quando ho avuto tra le mani il libro, ho capito che per me quello che stavo leggendo era LA VERITÀ'. non conoscevo ancora Luciano, non avevo mai postato in alcun forum, non avevo ancora fatto ricerche su internet ne' letto i vari pareri di utenti contenti o scontenti per aver seguito cio' che stava scritto sul libro.
a mano a mano che entravo nell'ottica di Ehret, capivo che erano giuste tutte le sue intuizioni, a cominciare dai digiuni, anche se pensavo:non ce la faro' mai. dai clisteri, anche se mi ero detta: no, questo non lo faccio.
dalla non colazione: pensavo è sacra, non posso.
dall assunzione di sola frutta, anche se credevo sì a Ehret ma pensavo che comunque avrei mangiato qualcosa d'altro assieme, anche se poco poco..
ad oggi ho fatto un digiuno, faccio un clistere la settimana,sono mesi che digiuno la mattina sino alle 13 ; assumo come pasto l' 80% di frutta quotidianamente
penso che non solo si debba cambiare l'alimentazione , ma anche il modo di pensare. a me non è capitato a comando ,bensì è stata una folgorazione. piu' continuavo a leggere il Libro, piu' pensavo e non mi vergogno a dirlo, devo aver parlato da sola a voce alta con frasi tipo: <finalmente!> <ho il Libro della verità tra le mani!>.
fatto sta' secondariamente, provare.
se uno è un po' scettico, se uno non crede.. dico io, perchè non prova?
questo forum è riservato a utenti che hanno letto il Libro, dove ci si puo' scambaire pareri ed opinioni, una specie di continuazione di lettura del Libro..
se ci fossero discussioni su chi crede o no, su se funziona o no, per noi , o parlo per me, sarebbe una perdita di tempo. Per questo ringrazio Luciano ancora una volta per il lavoro che stà facendo e il tempo che ci dedica. se questo forum non esistesse, comunque io la mia starda l ho intrapresa e non la mollerei per questo, solo che qui almeno ho modo di confrontarmi con utenti che la pensano come me è un po' come parlare con degli amici che la pensano come me, visto che " qua fuori" non hanno le mie idee.
io sto piano piano vedendo alcuni risultati positivi, è da quest'inverno che seguo la Dieta. principalmente mi rendo conto che sto cambaindo l'umore, i miei pensieri. sono piu' rilassata, piu' tranquilla, piu' serena. ed è una cosa bellissima! se poi parliamo di fattori estetici, la pelle è piu' morbida, i capelli piui' puliti.
pero' mi sento sempre un po' stanca. un po' è il caldo, ma su questo ci sto' "ancora lavorando" .
ma principalmente seguo la dieta perché in futuro non voglio ammalarmi!!
non voglio finire in un letto d'ospedale con tubicini attaccati, con un seno in meno, con un by pass malfunzionante o delle garze in pancia !! piuttosto preferisco la morte.
mauropud ha scritto:Senza contare che le industrie chimiche, alimentari e farmaceutiche (e non solo quelle) hanno GROSSO interesse a denigrare l'ehretismo
..basti pensare la fine che ha fatto Ehret...
e questo la dice lunga...
saluti a tutti
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda