Quando ho eliminato dalla mia alimentazione farine e latticini sono dimagrita un po'.
Non avendo una bilancia in casa mia non saprei dirvi quando di preciso.
Ma sono sempre stata minuta di costituzione (direi fotocopia della mamma) e quindi un ulteriore dimagrimento, che duro' per circa un anno e mezzo, mi metteva leggermente a disagio. Dico leggermente perchè non ne facevo una tragedia. Continuavo a vivere la mia giornata normalmente, e il saper fronteggiare alcuni commenti negativi delle persone (guarda caso corpulente e/o "a dieta") mi ha dato piu' forza psicologica. Perchè inutile nasconderlo, i commenti spesso possono far male, e possono influenzare il modo in cui ci si vede.
Quand'ero in fase dimagrimento facevo si i soliti digiuni di 1 o 2 giorni un paio di volte al mese, ma contemporaneamente facevo pasti in cui mangiavo moltissime patate, patate dolci, zucca e lugumi, e altre verdure cotte. Negli altri pasti mangiavo la mia amatissima frutta, soprattutto quella essiccata, e alcune noci.
Cosi facendo, alternando frutta e verdure amidacee (non nello stesso pasto pero') riuscivo a non dimagrire ulteriormente. Ricordo che ho fatto un periodo durante l'inverno, quando qui arriva anche a meno 20 gradi, che mangiavo tante di quelle patate, castagne e patate dolci che rimarreste increduli

Eppure il corpo si disintossicava comunque, finchè non è arrivato ad un punto in cui a saputo dire stop ai cibi cotti.
L'atteggiamento mentale è altrettanto importantissimo. Non demoralizzatevi se il vostro corpo sembra in rovina. E' come una casa da restaurare. Nel momento in cui il corpo è avviato a ripulirsi in grande, molte parti di esso vengono eliminate per dare spazio a quelle piu' sane. Tutto nella norma, solo che l'uomo vorrebbe tutto e subito, il che puo' essere controproducente in questo lungo, ma interessante, processo di pulizie.
Leggo che molti dicono "sono alto X e peso X"... ma secondo me la bilancia vi mette solo confusione nella mente e nel cuore. Io non ho mai amato pesarmi, e credo di aver fatto bene. Non dico buttate via la bilancia....ma nascondetela

Ora sono visibilmente aumentata di peso. Sono aumentata pian piano dopo aver cominciato a mangiare raw. Per esperienza posso dire che mangiare 100% crudo ha i suoi pro e contro, durante questa nostra fase delicata. Non lo consiglio a chi sà di essere ancora molto sporco.
Ora non so' quanto peso, resto comunque normale (almeno, io mi sento normale). Grossomodo direi sui 50 kili. Alta sono circa 158 cm.
Da adolescente pesavo sicuramente un po' di meno. Anche se gli sbalzi di peso non sono stati notevoli, e anche se non m'importa se peso X o Y, ora qualche kiletto in piu' ci sta.
Volersi bene, ed una ricca sana alimentazione (che tutti qui conosciamo), e il corpo si saprà regolare in meglio
