Intanto non si sa che metallo sia di preciso:potrebbe essere titanio o acciaio a detta dei chirurghi della chirurgia toracica.
Sono in transizione da poco più di un mese,e indovinate cosa mi fa sempre male?questa zona.All'inizio ho pensato al trauma (il dolore fu fortissimo e per molto tempo fu presente ad ogni cambiamento climatico,oggi meno frequentemente)poi ho pensato che intorno a questi punti ci possa essere calcificato del muco anzichè ricresciuto lo sterno stesso.
Si potrebbe levare questi punti:un chirurgo mi ha detto facendo piccole incisioni sopra a ogni punto preciso un altro chirurgo mi ha detto di tagliare esattamente sopra la cicatrice già esistente ed eventualmente con l'assistenza di un chirurgo plastico fare un lavoretto bellino per eliminare lavecchia ciccatrice che è lunga 23 centimetri per4 mm di larghezza.
C'è nessuno di voi che ha del "ferro" addosso?
ne ha mai avuto noia ?
Crede nessuno che del muco possa essere lì?
diverse volte l'anno scorso ho accusatostrani dolori:
sono andata dal cardiologo che non ha trovato niente e mi ha detto di poter sospettare di un inizio di malattia coronarica.i miei sintomi non avevano riscontro negli esami(che novità

sembrava quasi che me li inventassi perchè avevo tempo da perdere...
chissà se il chelante dei metalli(Spero di aver ricordato bene il nome)io lo possa usare...
indago e poi vi fo sapere
(cerca cerca un t'ho trovato, trova trova un t'ho cercato)
vecchio adagio senese