Ciao swami, io ho lavorato come commessa per 2 anni, dove stavo in piedi da 10 a 14 ore al giorno. Spesso mi capitava la notte di avere crampi al polpaccio. Mi ha aiutato molto massaggiare le gambe con olio di arnica mescolato ad oli essenziali (menta, lavanda, rosmarino).
Anche io mangio tante olive, buonissime. Ma forse te compri quelle salate pastorizzate? Provale al naturale, hanno tutt'altro sapore.
Io oltre frutta fresca mangio anche tanta frutta essiccata. Oltre ad essere buona è anche ricca di minerali. Infatti crampi non ne ho. Anche le olive al naturale sono una miniera di minerali. Ho notato che piu' un alimento è ricco di minerali, piu' esso nutre e disintossica.
Sono sicura che il tuo problema passerà, tranquilla

Scrivi di essere in transizione. Io in quel periodo mangiavo parecchie patate e legumi.
Quand'ero in transizione io non conoscevo Ehret. E' stata una transizione guidata un po' cosi, istintivamente. Se mangi patate preferisci quelle di tipo A (dette anche da insalata) perchè meno farinose e con piu' minerali. Se le mangi con la buccia ancora meglio.
Riguardo i piedi gonfi, capita raramente anche a me, e solo d'estate. Tutto è cominciato quando eliminai dalla mia alimentazione latticini e sale raffinato. Nelle giornate estive molto calde capita che mi si gonfiano le caviglie e i piedi, tanto che mi sembra di essere Genoveffa quando cerca d'infilare la scarpetta di Cenerentola

Sicura che il problema fosse nel sistema linfatico (con il caldo tutta la sporcizia entra maggiormente in circolo) ho cominciato ad interessarmi ai rimedi naturali mirati a quest'ultimo.
Premettendo che durante la disintossicazione del corpo ci si puo' sentire gonfi un po' ovunque, sto' risolvendo il problema con una tintura che si chiama Lymfatex, la quale contiene Astragallus membranaceus (che bei nomi!). Quest'erba, come ha scritto Luciano, è ottima per il sistema limfatico. Ma aiuta anche a rigenerare le cellule, la milza e la tiroide. Bevo anche una tisana all'ortica (ho trovato una buona erboristeria dove vendono a peso le erbe medicinali). L'ortica ti puo' aiutare per tantissimi "mali", te la consiglio, già per il fatto che è buona e non costosa (spesso i rimedi naturali costano una cifra!).
Dopo qualche giorno che ho cominciato ad usare la tintura mirata al sistema linfatico (se ne prendono 10 gocce 2 volte al giorno) mi sono riempita di macchie, le quali ho tutt'ora a periodi alterni. Macchie davvero molto dolorose, spesso sanguinanti. Certo non voglio spaventare nessuno. Personalmente la prendo come una prova da superare che mi rinforza anche da un punto di vista psicologico, non solo fisico. Tieni pero' conto che durante la disintossicazione del corpo (e la mia spesso è estrema perchè riesco a mangiare quasi solo frutta frutta frutta) le sorprese non sono poche. Il corpo è davvero molto intelligente. Cio' che fà è incredibile. E' grazie a lui che molte cose le imparo. Nel bene e nel male, ringraziomo sempre di esistere