Ogni volta che mi sentivo stanca e con la solita sensazione scoprivo questo pezzetto di "pane" e me lo facevo togliere. Ieri di nuovo, da 2 giorni 37.2 e fastidio a livello delle tonsille, di nuovo chiedo ad un collega che comunque rimane stranito da questi pezzetti appoggiati tra i solchi, stavolta provo ad annusarli, la puzza era forte e fetida.
Stasera arriva e mi dice che si è informata da un collega che lavora in studio di otorinolaringoiatria.
Questo il resoconto: mi spiega che non sono assolutamenti pezzi di pane incastrati, (questo un po' l'avevo capito) ma un insieme di batteri pus e altro che ora non ricordo, mi dice che quei buchi che vedo in realtà vanno molto piu' in profondità e quelle cose bianche gialline che puzzano di marcio di formano in fondo a queste fosse e buttate poi in superficie. Si formano per via del cibo che va in fondo a queste cavità ricoperto poi da batteri. Bisognerebbe andare a pulire fino in fondo ai buchi e addirittura mi racconta che premendole dovrebbe venire fuori pus.

Non è che posso togliere le briciole che escono ogni volta, ma forse è un passaggio e dopo che hanno spurgato magari i buchi si richiudono.
Ho pensato però che questi episodi sono sempre piu' frequenti, specialmente nelle ultime settimane di dieta quasi senza muco.
Non ho intenzione di toglierle ma credo farò una visita per vedere lo stato delle tonsille. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso iter dopo aver intrapreso la dieta Eheretista? ciao e grazie