Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
da -Emy-
#4818
Salve a tutti, scusatemi innanzitutto se non mi sono presentata subito, appena registrata. Mi chiamo emy e ho 18 anni. Piu' che intervenire vi leggero' perche' per ora non posso cominciare la dieta di transizione. Magari se potessi eventualmente fare qualche domanda nel caso non mi fosse chiaro qualcosa... mi sarebbe molto utile per quando iniziero' a seguire gli insegnamenti di Ehret.
Dimenticavo, sono vegana e tento di diminuire il piu' possibile i cereali, consumando quasi esclusivamente quelli integrali (ma non sono molto brava e spesso sgarro :P ).
Credo sia tutto, ciao :wink:
Avatar utente
da luciano
#4820
ciao Emy, benvenuta sul forum! :D intanto fatti un tuffo nel forum.
Fai sapere quando inizi la dieta di transizione.

Non so perchè non puoi farla adesso, basta che togli anche un solo tipo di cibo che crea muco, come latticini o cereali, o che crea acidi urici come la carne e sei già in transizione.
Avatar utente
da -Emy-
#4824
Ciao Luciano, grazie del caloroso benvenuto :D
Non posso cominciare con la transizione per vari motivi, il piu' importante dei quali e' che sono bulimica e ho paura di fare dei danni (per esempio rompendo un digiuno con un'abbuffata - Ehret porta 2 esempi di morte quando parla del digiuno).
Comunque spero di riuscire a regolarizzare un po' l'alimentazione e diminuire cosi' la frequenza (per ora altissima) delle abbuffate compulsive, in modo da poter iniziare quanto prima con la dieta.
Ti ringrazio dell'interessamento, se ci saranno delle novita' avvertiro' :wink:
Avatar utente
da luciano
#4828
Ok Emy,
quelli sono casi estremi, bisogna proprio andarsela a cercare.

Ho capito comunque la tua difficoltà, non è certo il caso di buttarsi su un digiuno e tanto meno su una dieta stretta, solo cerca di diminuire i cibi che producono muco.

Quando ti senti pronta, fallo sapere, ti aspettiamo.
Avatar utente
da -Emy-
#4833
Ok, grazie :)
Avatar utente
da acquariano
#4837
Ciao Emy,
un benvenuto anche da me!

Adriano
Avatar utente
da -Emy-
#4848
Grazie anche a te! :D
Blocco allo stomaco

Quindi 1 cucchiaino di sale fino o due di grosso […]

Ciao a tutti da Tamarinda

Benvenuta Tamarinda! :D Per avere una risposta r[…]

Luciano hai in mente una conferenza/incontro per q[…]

Banane e fastidi

Io onestamente le banane le ho bandite. Solo quell[…]

Libri di Arnold Ehret