Non volevo suscitare ilarità, né tanto meno offendere il credo religioso di altri, cristiani o appartenenti ad altre religioni.
Personalmente non c'è religione che abbia trascurato di conoscere, leggendo i loro testi e a volte applicandone i principi per verificarne gli effetti e credo che comunque sarebbe valida anche una religione con un unico principio tipo "non fare del male". E' meglio che niente.
Sono contrario alla manipolazione da parte di alcune religioni al fine di mantenere l'uomo nell'ignoranza,

ma questa è un'altra storia.
Sono per l'assoluta libertà di religione, anche se non desidero che ne vengano discussi argomenti a riguardo, perché non è il forum adeguato per questo. Esistono siti pertinenti per ogni religione e confessione.
Invece ritengo che l'aspetto spirituale dell'uomo, separato da riti e liturgie, possa essere trattato, perché il corpo è una macchina e lo spirito è il conducente quindi non avrebbe senso escluderlo.
Non sono per la preghiera per il semplice fatto che ritengo che l'uomo determina il suo destino con le sue proprie azioni, e che il frutto di queste azioni possono essere raccolti anche diverse vite dopo quella in cui sono state fatte.
Personalmente ho potuto constatare questo fatto, anche se parlarne non è di alcun valore con chi non l'ha sperimentato, e nemmeno con chi lo ha sperimentato, perché è molto più frequente il caso in cui si crede di averne avuto la prova mentre in realtà è il risultato dell’immaginazione.
La preghiera di solito risulta essere una richiesta con cui si chiede a Dio o ai santi di essere guariti, di venire liberati da fastidi o di vincere al superenalotto o tutto quanto le persone possano immaginare. Spesso si attribuisce ad altri o ad altro la causa dei propri mali e quindi, non riconoscendo di essere noi stessi responsabili di quello che ci succede, non possiamo risolvere il problema o la malattia che ci affligge, perché cerchiamo la causa dove non c'è.
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco funziona

perché attribuisce correttamente la responsabilità delle condizioni in cui si trova il corpo a chi lo abita o lo guida, a chi gli ha dato da mangiare e bere.
Infatti il sistema richiede alla persona stessa di liberarsi dei rifiuti accumulati e di smettere di mangiare i cibi che li producono, dicendo in pratica che ognuno causa la sua malattia e ognuno può e deve guarirsi da solo.
Il caso non esiste, sembra così a chi non riesce ad andare oltre ai ricordi della vita attuale, altrimenti saprebbe che quello che gli succede, anche le cose più inverosimili come la caduta di una tegola sulla testa, hanno una spiegazione.
Ci sono casi in cui comunque la preghiera funziona, in quanto essendo noi eterni ed essendoci molti livelli di esistenza al di sopra di quello fisico, le cosiddette dimensioni, qualcuno che se ne va in giro senza corpo potrebbe notare che qualcun'altro sta pregando e a volte prendersi la briga di aiutare, ma sarebbe una soluzione temporanea se uno non risolve la
causa prima dello stato in cui si trova continuando a mantenere il suo corpo intossicato.
Naturalmente tutto quanto ho scritto finora è vero per me e non pretendo che lo sia per altri, rispettando appunto qualunque cosa un'altro ritenga che sia vero per lui o per lei, anticipando quindi che non intendo discuterne, non essendo fondamentale per ottenere i risultati che la dieta si prefigge. La dieta può ridare a chi la pratica un corpo, libero da ogni ostruzione e puro in cui i flussi dell'energia cosmica possono fluire liberamente, con tutta l'informazione che essa contiene. A quel punto la persona otterrà le risposte alle domande che si porrà, e non avrà bisogno di conferme da parte di altri.
Con "non portarmi in chiesa a pregare" avevo sintetizzato tutto questo, intendendo che mi piacerebbe ripetere l'esperienza di Ehret sicuro che darebbe una bella spinta al corpo registrando tutte le manifestazioni della conseguente disintossicazione di un digiuno e di una dieta di frutta in tali condizioni, magari con la maglietta dell'Ehret Club

e facendo le foto di prima, durante e dopo.
Il Cammino di Santiago potrebbe essere adatto per non venire tirati sotto da una macchina, anche se per causa nostra

, e per la logistica dell’alloggio già bella e pronta, e perché no, a buon prezzo.
