Cavolfiore in salsa di capperi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

crema di zucchine e fagiolini verdi

Messaggio da Ramita »

dovró assolutamente provarlo sto cavolfiore!
io vi do un'altra ricetta semplice come questa.

ingredienti:

-fagiolini verdi (quelli lunghi-string beans)
-zucchine
-aglio
-prezzemolo, basilico (a scelta potete aggiustare le spezie a vostro gradimento, o sostituirle con delle altre che vi piaccioni di piú)

fate ammorbidire le zucchine ed i fagiolini al vapore, dopo averli tagliati a cubetti, devono rimanere belli verdi e non essere mosci.
metteteli nel frullatore con aglio e spezie e frullate il tutto, se la crema é troppo densa aggiungete un cucchiaio dell'acqua che avete usato per la cottura a vapore. piú aglio mettete e piú il sapore sará intenso e piccantino. se volete aggiungete peperoncino o curry...ci stanno molto bene!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

la salsetta é una crema da mangiare cosí semplice...
certo che adesso mi tocca provare questo cavolfiore con la salvia perché mi sembra fantastico...dato che io sono 9 ore indietro ho tempo per proporlo per cena!!! :lol:
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

8) allora non sono sola!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

L'ho provato ieri sera. Ottimo!!! :D
L'unica cosa e' che quando ho finito di frullare mi sono ricordato di non aver messo i semi di finocchio! :?
La prossima volta cerchero' di farla bene! :D
Nel mio caso c'erano anche un cavolo cappuccio e carote: direi che funziona su tutto. Complimenti allo chef! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Sembra proprio una ricetta deliziosa, la provero' quanto prima...
salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti