Ho letto e riletto il libro di Ehret, e sto seguendo il Forum da più di un anno, tanto che i post di molti di voi sono appuntamenti attesi e gradevolissimi delle mie giornate.
Per essere ligia con le regole di Luciano, intendevo iscrivermi al forum appena mi fossi sentita pronta ad iniziare la transizione, ma…

[inizio ora la mia digressione sul mio stato di salute, che chi vuole può saltare a piè pari fino alle prossime parentesi quadre per scoprire perché stavo tirando per le lunghe la mia transizione!]
Sono più di 3 anni che mi imbottisco di farmaci, ormoni, antibiotici, cardioaspirina, OMEGA 3, etc: mi sento una discarica!
Ora voglio seriamente pulire il mio corpo e renderlo un tempio finalmente sano..
Sono vegana da novembre 2012 per questioni etiche, e credevo di stare già cercando di limitare i danni di una vita di pasticci dovuti all’inconsapevolezza alimentare, poi arrivò Ehret e mi fece capire che ero solo all’asilo della cultura alimentare!
Vi scrivo tutto quello che mi viene in mente, perché non so cosa cambierà per primo con l’approccio alla transizione.
Ho una mutazione eterozigote del gene MTHFR, per questo, spesso, controllo l’omocisteina; assumo da maggio 2009 acido folico TUTTE LE MATTINE; ho subito 4 interventi negli ultimi 2 anni (quindi, anestesie, antibiotici, etc).
Ho una lieve positività di certi esami relativi a malattie autoimmuni, nonché familiarità a malattie autoimmuni e al diabete, ho il Fenomeno di Reynaud e la tiroidite autoimmune (ma non sono, per fortuna, mai stata trattata con Eutirox).
Avevo iniziato una cura omeopatica con l’obiettivo di negativizzare gli autoanticorpi, quando ho deciso di informarmi su qualche terapia alternativa: qui ho iniziato a credere che l’ehertismo potesse essere la strada “che tutto può”, ma era da poco che avevo letto di questa possibilità e, visti gli investimenti (soprattutto emotivi, ma anche economici) della terapia omeopatica, mentre cercavo di venire a capo di tutte le informazioni del SGDSM, ho provato a prendere fiale e granuli…
Vorrei tanto aver letto prima il libro e non aver iniziato tutto il disastro: avevo l’idea di fare un digiuno, per disintossicarmi e pulire il corpo da tutta la spazzatura chimica che ha dentro. Il fatto è che ora sono intossicatissima e di certo non posso permettermi di fare il passo più lungo della gamba!!
[Ecco qui, veniamo al punto…]
Le mie titubanze derivano da questo: io sono vegana, ma decisamente non crudista:

Avevo comprato una centrifuga (prima di leggere il forum, sennò avrei scelto un estrattore.. sgrunt!) per iniziare ad approcciare altri frutti che, anche solo per consistenza, non sopportavo..
Centrifugando riesco a inserire pere, pesche, more, lamponi, susine, ananas, uva e albicocche nella mia alimentazione, questa per me è già una grande conquista.
Ci sono frutti di cui non sopporto l’odore, tipo meloni, banane, fragole..

Oggi ho comprato online l’Hurom 500 e questo a titolo della mia voglia di fare sul serio!! Che investimento.. mio marito, per poco, sviene!!
Non bevo alcolici di alcun tipo, niente caffè, né the, non fumo, faccio sport aerobico, ma in inverno al chiuso.
Volevo iniziare da subito, appena letto il libro, ma temevo che, costringendomi a mangiare cose che non mi piacciono, sarei tornata a vedere nel cibo un nemico e ricadere nel tunnel dei disturbi alimentari.. Oggi vorrei quantomeno regalarmi l’opportunità di provarci.
Ho letto tanto il forum perché volevo capire, studiare e leggere di esperienze dirette su qualcosa che, razionalmente ed emotivamente, condivido.. Oggi vorrei iniziare la lunga strada verso la salute, non vedo l'ora di guardarmi allo specchio con più rispetto per me stessa.
Spero di essere all’altezza di questo mio progetto. Vi ringrazio per le informazioni che sto leggendo e per quello spiraglio di voi che mostrate qui a che ci sta provando.
Eccomi qui.. Senza promesse, con tante ignoranza e confusione, ma anche volontà. Finalmente.
