Era il caso del clistere, e quando qualcuno ne parlava ci facevamo un sacco di risate di scherno, tipiche di quell'età sotto certi aspetti irresponsabile, e il malcapitato che aveva proferito la parola era sommerso da sconce battute che non vi dico, ma che potete immaginare.

Tuttavia è un mezzo molto importante per eliminare rapidamente veleni dal corpo, e quando si sente la pancia che brontola, aria che viaggia nel colon, fatica ad andare di corpo, ecc. è essenziale farne tutto l'uso necessario.
... a meno che non vogliate scegliere l'alternativa subita molte volte dal Carlito (Carlos Castaneda), adottata nei suoi confronti da Don Juan, e dal divertentissimo Don Genaro. Carlos veniva messo in situazioni di terrore estremo al punto tale che svuotava all'istante gli intestini, e tornava a casa con i pantaloni....

Non voglio promuovere o proporre gli insegnamenti dei guerrieri toltechi, non fa parte dello scopo del sito e tanto meno del forum, ma sono stato in Messico qualche mese e ho realizzato che non era così illogico il fatto che Don Juan facesse cacare sotto dalla paura i suoi allievi, e li facesse camminare per giorni e giorni per farli dimagrire.
Questo nuovo topic è perchè alcuni sembrano urlare "No, il clistere no!!" e volevo sapere perchè, quindi invito chi si sente avverso al clistere a postare quali sono le ragioni di questa avversità che ogni tanto compare nei riguardi di questo incredibile rimedio.
Credo che servirebbe anche per sdrammatizzare l'argomento e a rendere meno riluttanti, dato che le ragioni quasi sempre non sono logiche o razionali.
Quindi la domanda è, se sei riluttante, "Perché il clistere proprio non vuoi farlo?"
