Le varie amalgame le ho fatte circa 20 anni fa e 5/6 anni fa mi sono fatto estrarre i denti del giudizio in maxillo-facciale, ancora non vi conoscevo quindi non ho idea di cosa abbiano combinato… Unica cosa che ricordo è che dopo l’estrazione di uno di quelli inferiori sono diventato gonfio come un pallone e sono stato male per almeno 3 giorni, gli altri nessuna conseguenza.
Sintetizzo la mia situazione generale:
- Tiroidite di Hashimoto, per ora ben tollerata (TSH 5.65) (forse ereditata da mia madre)
- Leggera vitiligine (forse ereditata da mia madre), si nota poco dato la mia carnagione molto chiara
- Miopia abbastanza accentuata (-4.00 a SX e -3.25 a DX)
- Collo e cervicale li sento abbastanza legati e nei movimenti spesso sento dei “cric”
- Spalle entrambe leggermente sub-lussate facendo sport, nessun intervento eseguito
- Dolori ad entrambe le ginocchia (ma senza gonfiori) dopo pochi minuti di corsa o durante la discese in montagna
- Allergia a pollini e graminacee
- Operazione di settoturbinoplastica per ridurre una deviazione del setto nasale ed atrofizzare leggermente i turbinati
- Una cicatrice chirurgica di 3cm sul dito anulare della mano sx e una piccola sul medio della mano dx
- Una cicatrice da caduta di 2cm sotto il mento e qualche altra sparse in giro per il corpo (ma piccole)
Il mio percorso:
- Valutazione OPT per scongiurare carie, devitalizzazioni, granulomi, infiammazioni ossee, cavitazioni, ecc… Da quello che ho appreso leggendo i vostri mille post mi sembra di essere messo abbastanza bene ma aspetto “occhi più esperti”, mi preoccupa un po’ la macchia nera alla base dei 41-31-32 dato che quei denti li sento più sensibili degli altri alla pressione e se li “batto” con un dito… ma forse è il “beccuccio” che stringevo tra i denti per eseguire la OPT. Non vedo aloni strani nelle sedi degli ottavi ma forse servirebbe un esame più dettagliato (tipo cavitat). Ma in Austria o Slovenia hanno il cavitat?
- Ricerca eventuali problemi collegati ai denti tramite EAV (a chi mi devo rivolgere?)
- Misurazione delle correnti endo-orali
- Rimozione delle amalgame con protocollo (sentirò Miclavez se esegue il protocollo che suggerite voi), dite che qualche amalgama grossa (tipo la 36) possa aver danneggiato la dentina o addirittura la polpa? In tal caso resterebbe solo l’estrazione giusto?
Se serve pubblico anche la OPT del 2008 fatta prima delle estrazioni degli ottavi.
PS: per l'aspetto alimentazione sono in transizione da circa un anno, gli ultimi mesi ho ridotto drasticamente gli amidi quindi tra un po' di mesi potrei provare a passare alla dieta di ehret