Sono vegan da 1 anno e qualche mese, fruttariano da 4.
2 giorni fa, ad esempio, pare che sia riuscito a risolvere i miei problemi di circolazione periferica, ed un inizio di Sindrome di Reynaud che mi portavo dietro da piu' di 6 mesi. Ora ho dita calde come mai prima, e il mio organismo sta espellendo tossine che erano state accumulate sugli endoteli e nelle cellule endoteliali per decenni.
Sto chiaramente constatando una miglor capacita' cognitiva e mnemonica, nonche' oratoria (lievissima ma fastidiosa pregressa afasia).
Tanti risultati.... senza contare che in fronte ho tatuato un bel "Work In progress" e che quindi molti altri non tarderanno ad essere aggiunti.
In un altro topic si chiedeva quanto dormivamo in questo periodo... be io 9-10 ore, non di meno. Segno inequivocabile che il corpo chiede riposo per tutte le riparazione che sta effettuando.
Per correttezza aggiungo pero' che l'alimentazione e' si importantissima, ma non unico fattore responsabile delle disarmonie (disfunzioni-problemi, che sono per l'appunto non armonie).
Alcuni miglioramenti li ho ottenuti grazie ad essa, altri non avrei mai potuto.
Qualcuno dice che siamo esseri multidimensionali, bene, e' quindi buona cosa (e necessaria) non solo intraprendere una pulizia dal basso (il fisico), ma anche, e di pari passo, dall'alto (l'energetico, il sottile).
E per cio' che riguarda il "basso", la dieta senza muco il suo lavoro lo fa eccome