Pagina 1 di 1

d

Inviato: 16 dicembre 2015, 10:16
da Dominic
a

Re: ciao a tutti da Dominic

Inviato: 16 dicembre 2015, 19:29
da luciano
Dominic ha scritto:1. io ho un enorme paura che mia madre non accetti ciò che faccio, e questo per me è fondamentale, gli ho detto prima di tutto di leggere i libro e che poi ne avremmo parlato, cosa mi consigliate di fare se proprio non si convince?
Nessuno te lo può dire, cosa fare. le paure sono tue e solo tu puoi vincerle.
Dominic ha scritto:2. questa mattina dopo aver mangiato da lunedì solo frutta con qualche sgarro di un paio di biscotti mi sono svegliato estremamente debole con un battito cardiaco accelerato ed ho mangiato due fette di pancarre con della crema di nocciole, una banana e una tazza di thè col limone, e una delle mie preoccupazioni forse banale è che il muco sciogliendosi nel mio stomaco può essere che vada ad intasare completamente il passaggio per cui non riesco più a mangiare?
Non stai applicando la dieta di transizione. Una buona può essere questa:
Dieta di transizione
Dominic ha scritto:3. iniziando la dieta con solo frutta e verdura bisogna comunque prendere dei lassativi? E quale lassativo è meglio usare?
La cosa migliore da fare se pensi di aver bisogno di lassativi è fare dei clisteri.
Dominic ha scritto:4. quando è il momento di cominciare a digiunare?
Dopo diverse settimane di transizione. I tre giorni che suggerisce Ehret all'inizio non serve che li fai, è evidente che il corpo è intossicato, avendo mangiato cibi industriali per tutta la vita.
Dominic ha scritto:c'è qualcuno di bergamo/lecco con la quale posso parlare?
Non saprei come estrarli dalla lista, ci sono circa 6.000 utenti e nel corso del tempo molti non hanno continuato ad usarlo o a postare. Se qualcuno delle tue parti legge questo post e vuole darti una mano posterà qui.

Ma non è necessario che siano delle tue parti per farlo.

Prendi farmaci di alcun genere?

Che edizione hai del libro di Ehret?

Re: ciao a tutti da Dominic

Inviato: 16 dicembre 2015, 20:01
da Dominic
non prendo farmaci ora, ma ne ho presi un po per alcuni mesi quest'anno per un fungo all'orecchio, e alcuni un mese fa perchè forse secondo il dottore avrei un allergia. Ho il libro: Il sistema di guarigione della dieta senza muco, e ho ordinato e arriverà domani penso il libro: Digiuno Razionale.

Re: ciao a tutti da Dominic

Inviato: 16 dicembre 2015, 21:08
da luciano
Anche i farmaci influiscono, sono sostanze tossiche. Ragione per cui è necessario fare una lunga transizione.

Un corpo intossicato può portare a una depressione subclinica, e ricostruendo il corpo con la dieta ne trarrai beneficio. :D

Re: ciao a tutti da Dominic

Inviato: 16 dicembre 2015, 21:16
da Dominic
Grazie mille per il tuo aiuto

Re: ciao a tutti da Dominic

Inviato: 18 dicembre 2015, 8:04
da valina
Ciao Dominic.
Il primo consiglio è di procedere con gradualità. In questo modo le tossine si scioglieranno gradatamente e il tuo corpo (e anche a livello psicologico) non ci saranno "sbalzi", ma solo un dolce passaggio da tossico a sano :wink: I clisteri ti aiuteranno a eliminare il "tappo" di tossine iniziale e a darti un senso di leggerezza e sicurezza.
In bocca al lupo.
PS Per tua madre il consiglio è semplicemente di condividere con lei i benefici di uno stile di vita sano, più alcalino e ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Gli estremismi inquietano le mamme perchè (giustamente) non portano molto lontano. :D Buon lavoro a tutti e due!