L'effetto coadiuvante della vitamina C nella disintossicazione di veleni e tossine è un fatto accertato senza contare le altre decine di propietà positive che svolge nel corpo umano.Gianpaolo ha scritto: Il libro "The Divine Prescription And Science of Health And Healing" di Gunther B. Paulien che cito in un altro messaggio parla tra le altre cose degli effetti di diverse vitamine sull'organismo: la vitamina C per esempio, se assunta nelle dosi necessarie a coprire il fabbisogno giornaliero può aiutare l'organismo ad espellere in toto i veleni che mediamente si respirano in centro a Los Angeles durante una giornata di lavoro...interessante, no?
Svolgendo attività fisica assai intensa io ne assumo più di 20 grammi al giorno per le qualità antiossidanti e altre decine di proprietà non meno importanti.
Ho studiato a fondo la faccenda prima ancora di conoscere la dieta di Ehret e ho trovato risvolti assai interessanti.
In http://www.disinformazione.it/avvelenamento_funghi.htm c'è l'esperienza di un medico che riusciva a salvare la vita di persone intossicate dall' amanita phalloides, fungo velenosissimo e mortale, con la semplice somministrazione di forti dosi di vitamina C.
Lui stesso per dimostrare l'efficacia della terapia assumeva una dose mortale del fungo e anche una forte dose di vitamina al punto da non riportare nessun danno.
Adesso facciamo 2+2...
1) La dieta senza muco è un lungo percorso di disitossicazione.
2)La vitamina C da un aiuto fortissimo all'organismo nel neutralizzare tossine e company il che permette all'organismo di poter accelerare la disintossicazione senza troppi effetti collaterali.
Non sottovalutate questa informazione.