Questo tread mi era scappato (il pc non mi da più quelli non letti) e qualche minuto fa ero al telefono con una iscritta al forum che mi ha riferito di questa discussione.
Sono d'accordo con blueyesvegan, con ciò che è onesto anche se immerso in un mare di menzogne quale quella istituzione chiamata medicina e con il buon senso!
Noi stiamo seguendo un SISTEMA DI GUARIGIONE. Guarigione significa passare da uno stato di malattia ad uno stato di salute. Un fatto di pronto soccorso non rientra in uno stato di malattia MA IN UN EVENTO TRAUMATICO ISTANTANEO a cui l'organismo
non è in grado di far fronte e va trattato con strumenti di pronto soccorso, per quelli che sono e per quelli che si conoscono al momento e nel luogo in cui ci si trova.
Io non credo che ci sia una medicina alternativa, bensì solo che ci debbano essere dei medici alternativi e quindi capaci di saper indirizzare il paziente verso quello strumento medico adatto al caso.
Quando parliamo di shock anafilattico stiamo parlando, per il livello di gravità, come di un attacco d'asma; ma sapete cos'è un attacco d'asma fulminante? E' una cosa di una gravità così grande che solo uno spray al cortisone può risolvere. Attendere qualche secondo in più significa farci lasciare la pelle alla persona: l'ho visto accadere ad una persona a me cara con i miei occhi qualche mese fa e se il cortisone spray è l'unica cosa che hai a disposizione, lo usi,
lo devi usare!!!!.
Per sua natura qualsiasi cosa che esiste non può essere assolutamente giusta o assolutamente sbagliata, proprio per il fatto che gli assoluti sono concetti irraggiungibili in un universo. Quindi, anche nella sua negatività, una cosa anche negativissima deve contenere un aspetto che va a favore della sopravvivenza; spesso mi accorgo che sembra che ci si schieri contro la medicina ufficiale.
Io non sono schierato contro la medicina ufficiale, non l'ho mai detto, bensì di NON ESSERE FAVOREVOLE alle molte menzogne che ci vogliono propinare ed il riconoscerne le falsità
è possibile solo con la conoscenza di tutto, non solo di una parte come diceva blueyesvegan.
D'altronde sono almeno 2000 anni che si dice che è la CONOSCENZA che rende liberi...
Si tratta solo di non farsi fregare da una moltitudine di concetti falsi che ci pervengono e questo, per quanto detto prima, non significa che la medicina ufficiale sia da buttar via tutta e di sana pianta e senza appello.
Se a Daniele non fossero stati somministrati quei rimedi, sarebbe probabilmente crepato;
daniele75 ha scritto:Morale della favola, se non andavo all'ospedale, e se li' non mi avessero fatto un trattamento con soluzioni fisiologiche e cortisone ora non sarei qui a scrivere questo post....
Non conoscendo alcun altro rimedio, può essere una cosa sensata attaccare questo tipo di intervento medico che gli ha salvato la pelle?
Negli ultimi 20 anni non ho mai preso farmaci ad esclusione di due siringhe di antidolorifico 10 anni fa poiché avevo così un male alla schiena che si erano fermati i polmoni e stavo morendo soffocato. Era la cosa da fare: in quel momento i polmoni non riuscivo più a muoverli per il dolore alla schiena e stavo divenendo cianotico. Con me il Servizio Sanitario Nazionale dorme sonni tranquilli

per quanto riguarda le spese.
Si deve tenere molto ben presente la linea di demarcazione tra
la persona malata e quella
in pericolo di vita, così come noi teniamo presente il livello di intossicazione prima di accelerare ulteriormente il processo di purificazione che stiamo seguendo per non arrecare danni al nostro organismo.