Pagina 1 di 1

Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 29 agosto 2016, 12:59
da Frawncesca
Ciao a tutti, sono Francesca, il mio nick è Frawncesca per un gioco di lettere, mangio prevalentemente cibo crudo (raw)! Ho letto quasi tutti i libri di Ehret, mangio vegano da 7 anni e negli ultimi 3 anni mi sono avvicinata molto al crudismo e al fruttarismo. Da un annetto cerco di mangiare soltanto frutta fresca ma dopo un pò cedo a qualcosa di cotto, principalmente per due motivi: la detox è molto forte e non sono nelle condizioni psicologiche ideali per andare avanti, e soprattutto mi si gonfia la pancia in una maniera esagerata... Il mio corpo è abbastanza asciutto, sono magra, e questa pancia mi crea forte malessere e imbarazzo... allora cedo. Poi sento gli effetti negativi del cibo cotto (includo i cereali) e rinizio la detox. Questo "tira e molla" va avanti già da un pò! :)
Nei giorni in cui mangio soltanto frutta e ortaggi crudi sperimento un forte senso di benessere a livello fisico, migliora la vista, l'elasticità nei movimenti e spesso anche l'umore!

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 29 agosto 2016, 13:13
da luciano
Benvenuta. :D

Ovvio, il gonfiore significa fermentazione. Con il cotto freni, ma i cereali poi creano altri problemi.

Dovresti eliminare i cereali sostituendoli con gi pseudo-cereali e mangiare verdure cotte per fare una corretta transizione.
Leggi questo e

questo.

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 29 agosto 2016, 15:10
da Frawncesca
Grazie! Però mangiare tutte quelle cose cotte mi mette di cattivo umore... Se continuo con il crudo, quanto tempo impiegherò e risolvere il problema della pancia gonfia? :D

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 29 agosto 2016, 21:54
da luciano
Non ne ho idea, penso che se l'intestino non è ripristinato come si deve sarà sempre una sorta di alti e bassi.

Meglio farsi passare il malumore, credo che la questione sia più ideologica che dovuto ai cibi cotti.

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 30 agosto 2016, 23:01
da Tenzin
Benvenuta Frawncesca.
Di solito pensiamo che fare attenzione alle combinazioni alimentari sia solo per diete onnivere, vegetariane o vegane! E' necessario fare attenzione anche nella dieta crudista e fruttariana! E' un argomento che mi appresto ad approfondire, grazie anche ad una persona molto esperta in materia il sig. Franco Spina (https://www.facebook.com/franco.spina.94) il quale molto gentilmente mi da spesso suggerimenti utili.
Se hai letto i libri del prof. Ehret è utile nella dieta di transizione mangiare qualche cibo cotto. Infine per procedere in questo percorso di guarigione è importante pulire il colon con clisteri ed iniziare con piccoli digiuni. Anche per queste due ultime attività il prof Ehret, Luciano e gli utenti del forum con la loro esperienza danno indicazioni molto precise al riguardo!
Buona vita! :D

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 31 agosto 2016, 0:25
da luciano
Tenzin ha scritto:E' un argomento che mi appresto ad approfondire, grazie anche ad una persona molto esperta in materia il sig. Franco Spina (https://www.facebook.com/franco.spina.94) il quale molto gentilmente mi da spesso suggerimenti utili.
... che è un mio caro amico, che poi chiede suggerimenti a me! :D :D

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 31 agosto 2016, 7:46
da Tenzin
Ahahahah! Luciano mi fai morì !!! E' come avere lo specialista in casa e andare all'estero!
A parte le battute, mi ritengo fortunato e mi considero in una botte di ferro con due esperti come voi !
Grazie!

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 31 agosto 2016, 11:51
da Narayani
Prova a fare frullati e spremute. Forse la pancia gonfia sono le troppe fibre che il tuo intestino non riesce ancora a gestire bene. Forse.

Re: Mi presento, sono Frawncesca!

Inviato: 31 agosto 2016, 14:03
da luciano
Narayani ha scritto:Prova a fare frullati e spremute. Forse la pancia gonfia sono le troppe fibre che il tuo intestino non riesce ancora a gestire bene. Forse.
Finché non si sarà pulito un bel po' il tratto digerente vi sarà fermentazione e conseguente gonfiore.