Cari tutti,
da qualche mese ho scoperto di soffrire di bruxismo. Nella mia alimentazione che ho, a poco a poco, modificato (eliminando carni, pasta, caffé, uova), persiste ancora la presenza di formaggi e cacao. Ho tentato più volte di eliminarli ma resisto solo qualche giorno e poi sento la necessità di mangiarne anche un pezzettino al giorno. Come posso sostituirli e, poi, sono i formaggi e il cacao a provocare questo bruxismo che rovina la quiete notturna e anche i miei denti?
Grazie mille e a presto!
Bruxismo
Moderatore: luciano
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Bruxismo
Prova con il Calmax prima di andare a letto.
Ultima modifica di luciano il 1 giugno 2013, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Sul mio libro "Il medico naturale in famiglia" tra le cause cita:1) contatti tra le due arcate dentarie causati da otturazioni o carie che alterano la struttura dei denti 2) l'ipoglicemia legata a una scarsa funzione surrenale 3) parassiti intestinali 4) disturbi del sistema endocrino e le allergie 5) lo stress. Suggerimenti: non assumere alcun tipo di zuccheri nelle 5 ore prima di coricarsi; ridurre gli zuccheri, evitare lo stress.
Rimedio naturale omeopatico: Bellabonna 9ch - 3 granuli la sera prima di andare a dormire. Consiglia anche alcuni integratori come:l'acido pantotenico,calcio, magnesio, vit.c, zinco.
Quindi il Calmax consigliato da Luciano va benissimo.
Se mi posso permettere ti consiglio vivamente di prendere in considerazione la causa numero 3.
Rimedio naturale omeopatico: Bellabonna 9ch - 3 granuli la sera prima di andare a dormire. Consiglia anche alcuni integratori come:l'acido pantotenico,calcio, magnesio, vit.c, zinco.
Quindi il Calmax consigliato da Luciano va benissimo.
Se mi posso permettere ti consiglio vivamente di prendere in considerazione la causa numero 3.
Re: Bruxismo
costa un po di piu' del magnesio comunque lo voglio comprare per me e mia mamma.luciano ha scritto:Prova con il Calmax prima di andare a letto.
Davide
-
- Newbie
più che "cause" le chiamerei co-sintomi...silviages ha scritto:Sul mio libro "Il medico naturale in famiglia" tra le cause cita:
1) contatti tra le due arcate dentarie causati da otturazioni o carie che alterano la struttura dei denti
2) l'ipoglicemia legata a una scarsa funzione surrenale 3) parassiti intestinali
4) disturbi del sistema endocrino e le allergie 5) lo stress.
Prova a trasformare il bruxismo in un esercizio sistematico, la sera prima di dormire o mentre stai leggendo, scegli qualcosa che puoi mordere o tirare a denti stretti.
Il corpo non fa niente di inutile o sbagliato, nemmeno nei (a nostro avviso) suoi peggiori sintomi.