Buonasera mi chiamo StefanoDM

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
StefanoDM
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 luglio 2018, 1:06
Località: Wellington, Inghilterra

Buonasera mi chiamo StefanoDM

Messaggio da StefanoDM »

Salve a tutti, sono approdato in questo forum perché da non molto sto studiando la dieta senza muco.
Non scrivo e parlo in Italiano da un pochino, addirittura non intraprendo rapporti con l'Italia regolarmente, mi scuso se in qualche modo posso sembrare ignorante o troppo diretto e schematico.
Ho 37 anni, vivo in Inghilterra da quasi 4, ho una giovane famiglia che vive con me e piano piano quando avrò "assettato la mia vita" sarà un dovere e piacere portare dalla mia parte il nostro piccolo e la mia compagna. Già siamo vegetariani, ora più di prima fruttariani e crudisti.

In casa ho tutta la collana dei volumi di Ehret e dopo aver letto nel' ordine: "Così Parla lo Stomaco", "La causa e la cura della malattia dell'uomo", "Digiuno razionale" al momento sto leggendo le prime lezioni del "Sistema....".

Ho cominciato circa 5 anni fa il mio percorso alla ricerca della felicità... del farmi accettare per quello che sono... quella vera "pace interiore" che a vent'anni cercavo con le droghe e l'alcohol, tra molti falsi amici e pericoli.

Quindi tra un pellegrinaggio a Santiago de Compostela, un corso di "re-birth" (tecniche di respirazione), il Pilates (quello giusto, fatto bene) e la lettura di un libro sul perché quando ci ammaliamo in un determinato organo o parte del corpo, in reazione ad esso ci sia un evento emotivo o un'influenza mentale dei nostri pensieri, nel' autunno scorso decisi di voler perdere i chili di troppo. Seriamente.
Così cominciai correndo a piedi nudi nei campi fuori casa, non importava la pioggia o la temperatura ma i postumi della sciatalgia ancora si sentono e così l'idea di iniziare da una dieta e dal digiuno mi portò al nome di Arnold Ehret.


Prima ancora di incontrare gli insegnamenti di Ehret, ero alla ricerca di una traccia da seguire per il raggiungimento della Vita. Nel corpo e nello spirito.

Credo che spenderò parecchie ore gironzolando tra i vari argomenti, cercando risposte ai miei dubbi o direttamente richiedendone! :mrgreen:
Come spesso dico "non è un arrivo ma un buon punto di partenza"

Un grazie doveroso a Luciano per il suo operato, per me è incalcolabile il valore di questo tuo lavoro.

Personalmente sto sperimentando il digiuno mattutino ogni giorno e dei digiuni brevi (da un mese ad oggi, ogni settimana da martedì sera a Venerdì a pranzo non mangio. Bevo solamente della limonata e alla sera come al mattino: acqua e aceto di mele (con "la madre") e faccio un enteroclisma al Giovedì sera.

La dieta di transizione l'ho cominciata mesi fa.
A tutt'oggi non sono arrivato a "purificarla" del tutto da elementi contenenti muco: il pane ogni tanto lo mangio.

Sono cresciuto in una famiglia modesta, di tradizionali abitudini.
Poi... crescendo... il fumo, l'alcohol, le droghe (leggere e pesanti) hanno segnato il mio carattere e fortunatamente non troppo il mio fisico ( almeno così credevo).

Sono alla ricerca della radice, della sorgente, della comprensione di cosa genera tutto e nel tutto rimettermi in armonia.

Attualmente
Dove vivo ho aperto un negozio di generi alimentari: faccio il salumiere; cosa che mi provoca non pochi problemi sia dal punto di vista "etico" che pratico/economico.


Saluti, Stefano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Buonasera mi chiamo StefanoDM

Messaggio da luciano »

Benvenuto Stefano. :)
Ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi.
I libri che citi sono in inglese?
"La causa e la cura della malattia dell'uomo" in italiano non è uno dei miei libri:
Questo articolo potrebbe interessare: La causa e la cura della malattia nell’uomo versus Uomini Malati (Kranke Menschen)
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Buonasera mi chiamo StefanoDM

Messaggio da Stella89 »

Ciao Stefano,
Benvenuto su questo forum. Ti posso assicurare che ti trovi nel posto giusto per intraprendere il tuo percorso! :)

Potresti dirmi il titolo del libro sul perché ci ammaliamo?
@Luciano: non e´quello di cui parli tu, giusto?
Avatar utente
StefanoDM
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 luglio 2018, 1:06
Località: Wellington, Inghilterra

Re: Buonasera mi chiamo StefanoDM

Messaggio da StefanoDM »

Ciao, più tardi controllo più precisamente il titolo e l'autore.
Ho acquistato i volumi on-line su "Libreria Ibs".
Posso dire che nel mentre ho scoperto questo forum e l'operato di Luciano.
Dopo aver finito di leggere uno dei libri da lui tradotti.
Buona giornata
Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite