Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Curry
#10859
Spero sia la sezione giusta.
Ieri sera ho avuto una crisi d'astinenza. Sono arrivata a casa col cervello che, simile al cane Matley della corsa più pazza del mondo, diceva "fame, fame ,fame". Qunado inizia così è dura.
Ho cercato di arginare con delle patate. Ho fatto un tortino di broccoli e patate e un'insalata di lattuga e peperoni. Poi avevo cucinato i piselli per i miei figli, e mi sono mangiata anche quelli.
Ma Matley ha ricominciato "zucchero zucchero zucchero". Ho mangiato un po' d'uva passa. Poi ho sparecchiato ma lui continuava "zucchero zucchero zucchero". Allora ho provato con la frutta. Per cercare di distrarmi, ho provato la centrifuga recuperata l'altro ieri da casa di mia mamma e ho sprenuto 4 o 5 mandarini.

Mi sa che non andava bene.

Quasi subito ho avvertito aria nella pancia. Però ho fatto un clistere prima di dormire e tutto è stato ok.
Stanotte però mi sono svegliata alle 4.30. Anzi, mi ha svegliato mio figlio, magari sarei andata avanti a dormire. Fatto sta che lui in 30 secondi dormiva, io ho tirato le 6.30. Sentivo ancora molta aria, strani gorgoglii... e poi mi è preso un freddo terribile. Ma anche un po' d'ansia e le gambe dure come per una scossa d'adrenalina.
Non erano sintomi fortissimi, ma tutti insieme mi hanno tenuta sveglia.
Poi da stamattina, dal secondo risveglio, ho lo stomaco "intasato". La sensazione è quella all'indomani di una cena pesante e abbondante finita tardi, come quando si torna dal ristorante all'1, si va a dormire, e la mattina hai ancora tutto lì.
Ecco, uguale.
Ma era un menù così drammatico?
Quello che più mi ha stupito è stato il freddo. Ma magari era solo stanchezza...

Comunque, voglio concludere sottolineando i dati positivi
- Non ho ceduto a cereali, zuccheri, latticini
- Da ieri sera a stamattina ho fatto pipì 5 volte, e per come sono fatta io è sempre il sintomo più evidente di un processo di disintosiccazione.
Ciao a tutti
Curry
Avatar utente
By Tyler
#10861
Caspita Curry,
la cosa importante è che non hai mangiato porcherie raffinate, ti po zucchero o cereali. I problemi che hai avuto sono stati il risultato della fermentazione matematica che hai creato mischiando tutte quelle cose, l'uva sultanina ma soprattutto la frutta mischiata alle patate al tortino ecc. sono stati una bomba. Ripeto comunque hai mangiato cibi sani e non porcherie il fatto è che hai mischiato tante cose e probabilmente (correggimi se sbaglio) in quantità esagerate. Può capitare, tranquilla l'importante è imparare la lezione ricordando ciò che hai passato. :wink:
Baciuzzi...
Avatar utente
By Curry
#10871
Grazie della risposta

Devo dire che le quantità non sono state esagerate, in effetti. Anzi, le quantità sono un mio problema: magari se facessi insalate più abbondanti avrei meno attacchi, ma tendo ancora a fare porzioni da "controno".

Per il resto, hai ragione. So che non si mischaino tutte quelle cose... ma stai parlando con un drogato che cerca di uscire dal tunnel... Davvero mi accorgo della dipendenza.
Ho cercato di resistere ai cibi spazzatura perchè ogni crepa è una voragine. Si comincia con "va beh, un biscotto solo", poi visto che è uno anche due, poi tre che male fa e così via... Ho vinto una piccola battaglia contro i biscotti. Io che non sono mai stata golosa, sto scoprendo la mia assuefazione agli zuccheri...
Ciao
Elisa

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret