Categorie: Digiuno

Cinquanta Giorni di Digiuno

Cinquanta giorni di digiuno
secondo gli insegnamenti di
Arnold Ehret
e
Edward Earle Purinton

Dal 28 maggio 2018 al 17 luglio 2018 ho fatto un digiuno con l’intenzione di avviare una purificazione su tre piani:

  • Spirituale
  • Mentale e
  • Fisico

E’ stata una esperienza gratificante.

Ero preparato, ho studiato alla perfezione i materiali di entrambi gli Autori, ho iniziato con l’intento prefissato e i giorni sono passati senza ostacoli che non potessero essere rimossi di volta in volta.

Tuttavia devo avvertire che un digiuno lungo non può essere fatto correttamente dopo una semplice lettura dei libri, ma occorre soffermarsi e ponderare su ogni singolo aspetto trattato nei contenuti.

Nemmeno si può passare dall’assurdità della vita dell’odierna civilizzazione, seguendo una dieta onnivora, o pieni di farmaci, a un digiuno lungo senza aver prima fatto diete di transizione e diversi digiuni brevi, necessari per rimuovere quanto più muco e tossine possibili.

La preparazione è importante, come pure l’esperienza acquisita con le diete di transizione e brevi digiuni. Questa, unita alla conoscenza contenuta nei libri dei Ehret e di Purinton, permette di capire cosa sta succedendo quando appaiono sintomi o circostanze che sembrano essere degli imprevisti. Senza preparazione si potrebbe cadere in preda al panico quando ci si trova di fronte a situazioni non sapendo come gestirle.

Mi sono concesso il necessario riposo, va considerato che si deve scegliere il momento giusto di aver la possibilità e il tempo per riposarsi, ma ho anche lavorato con calma senza mettermi pressione. Ho affrontato pure situazioni dove invece c’era molta pressione e ho partecipato senza eccessi alla vita sociale, evitando ovviamente riunioni conviviali. Non sono mancati bagni di sole al mare e al lago, brevi nuotate nell’acqua fresca, passeggiate in compagnia e da solo nella Natura e ore della notte passate ad assimilare intuizioni che arrivavano.

Non ho parlato con nessuno del digiuno che stavo facendo, a parte alcuni amici che sapevo che mi avrebbero compreso e con altri che vedendomi dimagrire così rapidamente e conoscendo le mie abitudini salutiste, avevano intuito che stavo digiunando.

Non mi sono fatto assistere da nessuno, non ho fatto analisi cliniche di alcun genere né misurazioni di pressione o altro, non mi sono mai pesato (sono anni che non mi peso, se qualcuno mi chiedesse in merito non saprei che dirgli), ma ogni momento osservavo gli effetti prodotti dal digiuno e agivo di conseguenza con competenza.

Naturalmente per farlo da solo, devi saperne di più dello “specialista” che potrebbe assisterti. Un digiuno assistito da uno specialista non produrrà comunque gli stessi risultati di uno seguito ogni istante dal tuo assistente personale, cioè Te Stesso, tenendo conto di tutto quanto esposto in questo articolo.

Senza la preparazione, l’esperienza, la giusta conoscenza, l’assenza di paura (paura che scompare quando si sa tutto ciò che serve per un digiuno lungo e si sa cosa fare in ogni situazione) non iniziare nemmeno un’avventura come questa. Se volessi fare un digiuno che dura più di tre giorni, anche se breve, fallo sotto la supervisione di qualcuno che sia un esperto. (Non un “esperto”…).

Il forum del sito ArnoldEhret.it ha ormai più di dodici anni. In tutto questo tempo ho letto diversi commenti di persone che si sono trovate nei pasticci nel fare digiuni, più o meno brevi e anche lunghi, perché non hanno studiato accuratamente i libri di Ehret, seguendo alcune istruzioni e trascurandone altre.

L’Opera Omnia di Arnold Ehret contiene tutte le informazioni necessarie, ma quegli utenti del forum, per la loro incapacità o non volontà di studiare a fondo i materiali, hanno avuto degli insuccessi, naturalmente dandone poi la colpa ai libri o a me.

Ritornando al mio digiuno, ora buona parte del vecchio edificio è stato demolito. Adesso inizia la ricostruzione, con i cibi offerti dalla Natura.

Il digiuno non mi ha creato alcun problema e pensavo che avrei potuto prolungarlo ulteriormente. Ho deciso di fermarmi qui, ritenendo che sarebbe meglio permettere al corpo di ricostruirsi e rinforzarsi, rinviando più in là una più profonda purificazione, più spirituale che fisica, quando riterrò che sarà il momento più opportuno.

Forse un giorno, dopo diversi digiuni assistiti, o dopo esserti fatto l’esperienza necessaria applicando passo dopo passo il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, potresti desiderare di fare un digiuno lungo solitario. Un digiuno assistito può darti risultati sul piano fisico, in parte anche sul piano mentale, ma per avere risultati su tutti i tre piani, quindi incluso quello spirituale, dovrai farlo solo con te stesso.

Nella mia libreria puoi trovare i libri originali da me tradotti di Arnold Ehret e Edward Earle Purinton.

[Non comprare altri libri con lo stesso titolo o simili, certamente non pubblicati dalla Casa Editrice del mio Editore, la Juppiter Consulting Publishing Company®. Eviterai di dare energia a plagiatori, parassiti e vampiri energetici.]

Acquisisci la conoscenza di questi splendidi Autori, per farti poi la TUA propria conoscenza.

Libreria Ehret

NOTA:

Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a solo scopo informativo e non costituiscono elementi per effettuare diagnosi né terapie di alcun tipo. L’Autore dell’articolo non si assume alcuna responsabilità per il cattivo uso che il lettore vorrà fare dei contenuti quivi esposti.

Cinquanta Giorni di Digiuno
5 (100%) 4 votes

Articolo soggetto a Copyright

Nota:

Se desideri comprare i libri di Arnold Ehret, assicurati che siano i miei, che trovi nella mia Libreria. In questo modo mi aiuterai. Diversamente aiuterai persone che traggono profitto ingiustamente del mio lavoro, acquistando libri che sono meri plagi. Certo, costano meno, ma è facile pubblicare dei libri dei quali esiste già la mia traduzione, cambiando qualche parola qui e là, dando l'idea che si tratti di una traduzione ex novo...

Ti piace questo articolo? Ritieni che possa esserti utile quanto ho scritto? Considera l'idea di farmi una donazione, questo mi aiuterà nel continuare a scriverne altri. Non ti sto chiedendo l'acquisto di beni o servizi, solo una libera donazione, la cifra puoi inserirla tu, da € 1,00 in su, fino all'infinito. Ovviamente non c'è alcun obbligo, falla solo se senti di volerla fare. Leggi Perché potresti farmi una donazione.

Non hai i libri di Ehret? eccoli:

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

I commenti sono chiusi.

Condividi
Pubblicato da
Luciano Gianazza
Tags: digiunosistema di guarigione della dieta senza muco

Articoli recenti

  • Arnold Ehret

Dieta Senza muco — Testimonianze

Testimonianze autentiche della Dieta Senza Muco Alla data di oggi, novembre 2018, sono passati 13 anni da quando ho tradotto…

2 settimane fa
  • Curiosità

Non sono Arnold Ehret!

Gli articoli su Arnold Ehret e la dieta senza muco sono in aumento. Quando li incontro li leggo, ci potrebbe…

3 mesi fa
  • Senza categoria

Rucola Selvatica

Ieri pomeriggio, nonostante il tempo facesse presagire pioggia, come sta facendo da alcuni giorni, ho fatto una passeggiata lungo il…

3 mesi fa
  • Alimentazione

La zucca rossa Uchiki Kury

La settimana scorsa ho comprato al mercato del martedì due belle zucche kuri da Antonio, un contadino che coltiva bio…

3 mesi fa
  • Alimentazione

Non posso dare consigli su di te

Ricevo quotidianamente richieste di consigli. Di ogni genere, su più svariati argomenti, dall'essere liberati dai demoni, all'essere assistiti in un…

4 mesi fa
  • Arnold Ehret

Il muco secondo Arnold Ehret (e altri)

Come sanno coloro che hanno studiato i libri di Arnold Ehret, l'Autore ci stressa con il “suo” muco fin dalla…

7 mesi fa