debbo assolutamente condividere questa esperienza così meravigliosa che vivo con mia figlia (4 anni).
Costipata, tanto da sembrare una capretta (solo palline dure) decido di farle qualche clisma oltre che farle mangiare meno carne e più legumi e fibre (li ho introdotti da poco nella sua dieta perchè non ne mangiavo neanche io)sperando di toglierla del tutto perchè è proprio questa la responsabile, l'ho potuto appurare.
Le annuncio che deve fare un lavaggio del pancino e lei mi dice volentieri.
Si stende sulla spugna, ormai è una veterana e sa come si deve mettere,
sul fianco destro e ginocchia piegate; io preparo la sacca con mezzo litro di acqua tiepida mentre lei mi chiede ancora delucidazioni sull'affare.
Quando sono pronta ed inserisco la cannula lei scoppia a ridere e dice che le faccio il solletico ed io le spiego che il pancino si laverà tanto e dopo sarà molto contento perchè tutte le feci devono uscire fuori affinchè lui sia bello e pulito e profumato.
Nel frattempo che l'acqua va dentro lei si è sconcuassata dalle risate insieme a me e poi si interrompe quando le viene lo stimolo e mi intima di fermarmi.
Io lo faccio quasi subito non prima di averle spiegato di massaggiare bene il pancino perchè in questo momento sta facendo i capricci.

Le faccio vedere come e lei lo ripete a modo suo. Incomincia a tamburellarsi il pancino in modo molto buffo e risate a più non posso.
Poi smette perchè deve espellere. Salta su e le dico di fare centro sul water. Ci rimane male quanto vengono fuori dei tappi con delle esplosioni che sembriamo già a capodanno



Per prima ne fa 250 ml e dopo aversi liberato ne facciamo altri 250 ml.
Quando ha finito con le esplosioni la lavo ed ecco che inizia con il canto.
Si fa delle cantate!
Non abbiamo ancora finito che la sua energia è alle stelle, la debbo trattenere per finire di vestirla ma non faccio neanche in tempo che già è volata come spidi conzales; vedo solo una scia.

Scusate se posto questo, magari non interessa a nessuno ,ma è uno spettacolo da non perdere.
Vedere una bambina così caricata e rosea dopo un clistere non mi era mai successo.
Per dirvi che vorrei insegnare a mia figlia questa pratica nel modo giusto come penso sto facendo, e non come me lo faceva mia madre.
Senza dire ne una parola ne una spiegazione ( i bambini non solo scemi)

capiscono se gli si da tutte le spiegazioni necessarie, magari senza andare sullo scientifico, .....per ora.
Mia madre arrivava con una perona arancione e senza dire nulla mi sottoponeva sta cosa che io non capivo, senza nessuna spiegazione senza nessuna delucidazione a che cosa serviva o altro.
Per forza che poi, io e mio fratello, le abbiamo fatto fare le corse. Abbiamo detto basta.
Ma poi ho incontrato Ehret.
