A dir la verita' non ci sono grandi cose nuove da raccontare: i progressi rispetto all'anno precedente sono pochi.
Il peso rimane piu' o meno costante, 57-58 kg per 1,67cm.
La mia dieta rimane praticamente quella dell'anno scorso: per il momento non sono ancora riuscito ad aumentare sensibilmente il crudo rispetto al cotto e altre cose, ma sono comunque sul 90-95% a frutta e verdura. Gli sgarri si limitano a pane secco di segale ogni tanto e qualche patata arrosto o pasta si' e no una volta al mese. Un po' di vino nei weekend e una birretta saltuaria ci sono ancora, ma il desiderio per queste cose diminuisce sempre di piu'.
Sono riuscito ad eliminare le banane dalla mia dieta abituale (ne mangiavo 4 al giorno per 5 giorni alla settimana per pranzo) sostituendole con un po' di frutta essiccata e noci che ultimamente, forse a causa dell'aumento della temperatura, non sento poi tanto bisogno di mangiare: forse potrei eliminare anche quelli per un po' e stare con un pranzo di sola frutta fresca.
Sono riuscito a fare alcuni brevi digiuni di 2-3 giorni e sono stati meravigliosi: obiettivo prossimo digiuno di una settimana. L'unico problema e' la mia compagna che mi ostacola dicendo che sono troppo magro...
Sto bevendo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno e questo mi aiuta a tenere l'appetito sotto controllo. Forse questo e' il piu' grande progresso che ho registrato.
Dopo un inverno particolarmente freddo credo la mia resistenza al freddo sia aumentata, con meno problemi di pelle secca nelle mani.
La mia energia e la mia resistenza alla fatica sono migliorate molto dall'inizio della dieta e sono piu' o meno senza variazioni rispetto ad un anno fa.
Direi che in breve mi sento piuttosto bene, il morale e' alto e la fiducia nel sistema a mille!

Alla prossima!