Io ho sempre sofferto di problemi alle tonsille fino ad una decina di anni fa ed avrei dovuto rimuoverle, ma non ho mai voluto.
Mi è anche capitato in passato di trovarmi in bocca, a seguito di starnuto o colpo di tosse, uno di questi "cosi".
Su wikipedia c'è una voce in italiano, ma quella in inglese è molto più esaustiva.
Probabilmente molti di quelli che pensano di avere la tonsillite con le placchette bianche sulle tonsille soffrono di questi calcoli tonsillari. E così anche molti che hanno il problema dell'alito cattivo soffrono di questo disturbo.
Veniamo al dunque: come potrebbe essere spiegata questa patologia alla luce di Ehret?
Potrebbe essere muco che usa la strada delle tonsille per essere espulso. Data la difficoltà nell'espulsione ed il conseguente ristagno del muco nelle tasche tonsillari, questo assume una certa consistenza solida. L'odore al limite della sopportabilità potrebbe essere causato anche dalla notevole presenza di batteri nel cavo orale.
Sto seguendo la dieta povera di muco da tre mesi e mi sono comparsi un paio di riginfiamenti biancastri sulle tonsille. Credo proprio siano dei tonsilloliti, ma sono all'interno. Per ora nessun problema di alito

Qualcuno conosce rimedi naturali per far uscire questo muco dalle tonsille in breve tempo senza le spiacevoli conseguenze citate?[/url]