Ciao sono Robertino
Moderatore: luciano
Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Ciao sono Robertino
Volevo fare una domanda:da mesi sono diventato vegetariano mangiando solo di frutta e verdura.dopo la lettura dei libri di ehret ho rafforzato la mia decisione di nutrirmi solo di questi alimenti.Solo vorrei sapere se i formaggi freschi fanno parte di alimenti che producono muco o no.per esempio la ricotta e lo stracchino che sono gli l'unici formaggi che mangio.saluti a tutti.
ciao robertino, la risposta alla tua domanda è molto semplice! producono muco!! tutti i prodotti animali del resto
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Ciao sono Robertino
Benvenuto Robertino!robertino ha scritto:Volevo fare una domanda:da mesi sono diventato vegetariano mangiando solo di frutta e verdura.dopo la lettura dei libri di Ehret ho rafforzato la mia decisione di nutrirmi solo di questi alimenti.Solo vorrei sapere se i formaggi freschi fanno parte di alimenti che producono muco o no.per esempio la ricotta e lo stracchino che sono gli l'unici formaggi che mangio.saluti a tutti.

Come ti ha detto Marmo, i latticini producono muco, ma Ehret in transizione dice che è accettabile il consumo di cottage cheese, i fiocchi tipo yocca, per intenderci.
Inoltre se vuoi arrivare a solo frutta e verdura, ti consiglio di fare una lunga transizione, ho già visto più di uno partire a manetta con sola frutta e verdura per poi fallire nel suo intento.
Ps: Leggi il regolamento, non scrivere tutto in MAIUSCOLO equivale ad urlare come ti ha fatto notare Rolando7.
Non so più dove scrivere che prima di postare occorre leggere tutto il regolamento.
Questa volta ho riconvertito io il tuo post con il giusto rapporto maiuscole/minuscole.

perche' urli
chiedo scusa.leggo il regolamento.per rispondere a luciano devo dire che il mio passaggio all'alimentazione vegetariana e' stato fatto gradualmente.ho eliminato gradualmente tutti gli alimenti che mi disturbavano la digestione sopratutto pane e formaggi.poi ho eliminato la carne.tutto il mese di luglio e agosto ho mangiato due volte al giorno verdura e frutta senza associarle e nonostante faccia molto sport,ho notato che la mia resistenza alla fatica non ne ha risentito.anzi.comunque qualsiasi consiglio su cosa e come mangiare e' bene accetto.un saluto silenzioso a tutti.robertino 

Re: perche' urli
Benvenuto nel forum.robertino ha scritto:un saluto silenzioso a tutti.robertino