Cadaverico
Moderatore: luciano
Cadaverico
ciao ragazzi
a quanti di voi in transizione è capitato di ritrovarvi con un aspetto cadaverico?
ed entro quanto tempo avete ripreso un bel colorito e il viso ha ripreso le sue forme invece di essere scavato come quello di un morto?
a quanti di voi in transizione è capitato di ritrovarvi con un aspetto cadaverico?
ed entro quanto tempo avete ripreso un bel colorito e il viso ha ripreso le sue forme invece di essere scavato come quello di un morto?
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
Avete forse eliminato molti cibi senza muco troppo velocemente?
O forse mangiate pane?
A me capitava di avere un viso cadaverico anche il giorno dopo aver mangiato pane tostato di segale, che ho poi eliminato definitivamente.
Sono in transizione da un anno e mezzo più o meno e a volte mi sveglio con un brutto aspetto ma tante altre con un aspetto stupendo, che quasi mi farei
In definitiva il brutto aspetto è relato allo stato di disintossicazione del corpo, se si corre troppo con quest'ultima, l'aspetto ne risente.
O forse mangiate pane?
A me capitava di avere un viso cadaverico anche il giorno dopo aver mangiato pane tostato di segale, che ho poi eliminato definitivamente.
Sono in transizione da un anno e mezzo più o meno e a volte mi sveglio con un brutto aspetto ma tante altre con un aspetto stupendo, che quasi mi farei

In definitiva il brutto aspetto è relato allo stato di disintossicazione del corpo, se si corre troppo con quest'ultima, l'aspetto ne risente.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Anche il mio viso ha un pessimo aspetto..cadaverico, sciupato e segnato da occhiaie viola..direi il ritratto della salute!
Io ho eliminato praticamente da subito tutti i cibi mucosi (cereali, farinacei e patate, visto che ero vegana). Ho provato in questi giorni difficili a reintegrare miglio e kamut , ma peggio che mai.
Non so che farci, ci vorrà tempo e pazienza. Mal che vada aspetterò il primo sole di primavera per riprendere un colorito accettabile
Io ho eliminato praticamente da subito tutti i cibi mucosi (cereali, farinacei e patate, visto che ero vegana). Ho provato in questi giorni difficili a reintegrare miglio e kamut , ma peggio che mai.
Non so che farci, ci vorrà tempo e pazienza. Mal che vada aspetterò il primo sole di primavera per riprendere un colorito accettabile

Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Ciao Ale75, ti confermo cio' che dice Luciano e cioè che l'esercizio fisico ha una grande importanza. Da quando faccio jogging sono piu' tonica e il colorito è migliorato per via della circolazione che è migliorata.
Tutto sta nel cominciare, poi quando ti accorgi dei benefici non vorresti piu' smettere!!
Tutto sta nel cominciare, poi quando ti accorgi dei benefici non vorresti piu' smettere!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Thomas Fuller
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
Penso che ognuno debba essere preso come un esempio a sè stante, comunque avevo cominciato da qualche mese, senza rendermene troppo conto, a mangiare molta memo carne di un tempo.Zebdos ha scritto:tu come hai iniziato ed ora a che punto sei?
Successivamente ho letto i libri di Ehret e dopo lo shock iniziale ho eliminato subito pasta, carne, pesce, uova.
Pian piano ho poi tolto molte altre cose e ora mangio molta verdura, sia cruda che cotta, frutta e semi.
P.S.
Ogni mattina, appena sveglio, faccio 20 minuti di esercizi.
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
L'esercizio fisico non manca...sono uno psortivo profesisonista e mi alleno minimo 2 ore e mezza al giorno tutti i giorni...
sarà che ho tolto troppi cibi troppo in fretta...
cmq ora ho ridimensionato la cosa e ho tolto solo tutti i tipi di carne e le uova...cmq ogni giorno accompagno il pranzo e la cena con una buona dose di verdura e frutta...
ho intenzione di continuare così fino all'estate aumentando in maniera graduale i quantitativi di cibi non mucosi,per poi passare un estate giocando a beach volley solo con cibi senza muco...e vediamop come va
sarà che ho tolto troppi cibi troppo in fretta...
cmq ora ho ridimensionato la cosa e ho tolto solo tutti i tipi di carne e le uova...cmq ogni giorno accompagno il pranzo e la cena con una buona dose di verdura e frutta...
ho intenzione di continuare così fino all'estate aumentando in maniera graduale i quantitativi di cibi non mucosi,per poi passare un estate giocando a beach volley solo con cibi senza muco...e vediamop come va
- curiosoboy
- Più di 150 post
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
Ciao danielsaamdanielsaam ha scritto: P.S.
Ogni mattina, appena sveglio, faccio 20 minuti di esercizi.

che esercizi fai esattamente ?
Mentre per quanto riguarda i digiuni, li fai ogni settimana o quando

Ti ringrazio

"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
Ciao braveheart!braveheart ha scritto:Ciao danielsaamdanielsaam ha scritto: P.S.
Ogni mattina, appena sveglio, faccio 20 minuti di esercizi.![]()
che esercizi fai esattamente ?

Premetto che non seguo gli esercizi fisici che suggeriva Ehret nel libro ma comunque il "grammofono" lo accendo lo stesso.

Non mi sono preoccupato nemmeno di ricercare da qualche parte quali siano gli esercizi migliori da compiere al mattino, ho solo abbinato qualcosa da quello che facevo quando praticavo Krabi Krabong e anni prima calcio.
Vario fra questi: flessioni sulle braccia, addominali, torsioni del busto con le braccia allargate, posizione del "cavaliere" (restare fermi con le gambe aperte il più possibile e piegate sulle ginocchia e con le braccia avanti), faccio delle rotazioni del bacino come se avessi un hula-hoop, serie di gomitate, calci, ginocchiate, pugni (questi in particolare aiutano moltissimo a "scaricare" tensioni e cose varie), alcuni esercizi classici di respirazione e di stiramento.
Penso che qualcuno più esperto di me in materia abbia suggerimenti molto migliori dei miei, ma io per ora mi trovo bene così.

Da quando ho iniziato a seguire il sistema di guarigione e fino a qualche mese fa li facevo ogni settimana; ora ne faccio uno di 1/2/3 giorni ogni due settimane ma avrei intenzione di cominciarne uno di lungo fra poco, se ci riesco!braveheart ha scritto:Mentre per quanto riguarda i digiuni, li fai ogni settimana o quando![]()

I digiuni li ho sempre fatti molto volentieri e non mi sono pesati ma ho iniziato a farne di meno perchè non resistevo alle tante cose buone che la natura ci dà da mangiare!
In questi giorni mi stò sognando le pesche di quest'estate! Peccati di gola!

P.S.
A differenza degli altri peccati, con questi si va in paradiso, non all'inferno!

Ancora una volta Ehret aveva pienamente ragione; la frutta, l'alimento perfetto per l'uomo, è un cibo paradisiaco!