Questa la composizione del Metal Free
https://www.medicinenon.it/metalfree/ch ... micro.html
contiene ad esempio Vit C, certo sarà fatta in laboratorio ma è semplice acido ascorbico e funziona alla grande.
Ho fatto un giro sul web e ho trovato un sito dove spiega di un prodotto omeopatico per disintossicare dai metalli, ma non è una chelazione come bene intesa.
Aspetto tue notizie sul prodotto, se funziona ed è trovabile in Italia è ottimo, a far arrivare il Metal Free dagli Usa è una cosa lunga. L'importante in assoluto è che una volta tolto dal tessuto, lo agganci e non lo molli più fino all'uscita dal corpo, onde evitare che si ri depositi in altri tessuti.
Non ho fatto il mineralogramma, mi ero testata da sola con il Biotensor e una scaletta su carta fatta appositamente e per ulteriore conferma un test chinesiologico che attestava l'intossicazione pesante da piombo e secondo mercurio.
"Il discorso è sempre quello: la disintossicazione da metalli pesanti può avvenire per via chimica utilizzando i prodotti chelanti appena menzionati (DMSA, EDTA o DMPS) che sono certamente i prodotti più efficaci, ma possono presentare anche dei rischi sopratutto se utilizzati in modo non corretto, oppure si può operare una disintossicazione lenta, ma più naturale, che non dovrebbe presentare nessun tipo di controindicazione.
Personalmente dico che, per chi non si sente sicuro con i chelanti chimici, può tranquillamente disintossicarsi per via naturale: io stesso mi sento molto attratto dalla via "naturale" (sebbene per ora stia utilizzando il DMSA a dosi bassissime) anche perché pare che ci siano dei prodotti molto validi a tal riguardo. Ne cito uno: il METAL-FREE un prodotto composto da alga clorella e altri estratti naturali... sembra che chi lo utilizza ottenga buoni risultati.
Da parte mia non escludo io stesso di voler provare, la via naturale.
Il metodo per diagnosticare mercurio e metalli pesanti presenti nei tessuti c'è, ed è il mineralogramma, anche se molti non sono concordi sull'attendibilità di questo esame. Semmai bisogna dire che i laboratori che in Italia fanno questo esame non sembrano proprio il "massimo" ed è per questo che molti preferiscono inviare il campione di capelli all'estero (Stati Uniti)"
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa