Ciao a tutti, ho iniziato oggi dopo aver letto il libro di Ehret (anche se non ho capito molto bene)...ho 23 anni, sono alta 1.60 circa e peso 48 kg.
Fino a ieri mangiavo di tutto..da oggi no...colazione innanzitutto non l'ho mai fatta, a pranzo ho mangiato minestrone e una banana e a cena spinaci bolliti e 3 mandarini...potrebbe andare come inizio?premetto che fino a ieri la frutta a volte, finito di mangiare non esisteva per me...grazie per i consigli a presto.
inizio
Moderatore: luciano
Ciao Veronica, il libro va letto più di una volta e ogni persona dalle indicazioni generali deve trovare il proprio percorso.Tu sei giovanissima e magra non puoi essere intossicata e piena di muco come un'uomo di 50 anni che pesa 100 kg.Va sicuramente bene ciò che hai scelto,ma per trarre dei vantaggi gli spinaci vogliono consumati crudi con il limone,la frutta deve essere matura e se tutto è biologico meglio,il mio consiglio non ti allontanare troppo i primi tempi dalle tue abitudini.
miria
Veronica, io ho iniziato a 24 anni e ora ne ho 25 quindi siamo un po' coetanee
rileggi bene il libro, non partire in quarta. La transizione dev'essere lunga. Se ora continui a mangiare tutti i giorni quello che hai scritto, quando prima mangiavi di tutto, avrai una disintossicazione (malattia) forte: dimagrirai tanto in fretta e sarai intrattabile, ti verranno attacchi di sgarro. Non partire così, vai piano come le tartarughe e fai i clisteri e digiuni brevi prima che puoi. Io ho fatto il mio primo digiuno quest'anno, di tre giorni, e mi sono resa conto ke se l'avessi fatto prima non mi porterei dietro ancora certe malattie... Questa è la mia esperienza perciò ascolta i consigli ma anche il tuo corpo...
Buona transizione

Buona transizione