Alla sera mangio verdure cotte e crude, ho scoperto attraverso di voi e nel libro che potevo arricchirle con le olive, mi danno un senso di nutrimento e piacere ma...devo aver esagerato!!.
Ne mangio davvero tante e da 2 gtiorni ho un mal di gola e una tosse bestiale: ho letto che hanno un effetto antimuco, forse sto sollecitando troppo il mio corpo?
Giustamente come dite voi, qualunque cibo, anche quello più sano, fa male se in eccesso...

Altra cosa che sto imparando a conoscere sono i pomodori secchi sott'olio: vanno bene o me la sto raccontando che rientrano tra i cibi sani??
Comunque ragazzi, quanti esperimenti sto facendo!!
Ho spesso la sensazione di aver mangiato TROPPO, è che da un lato ho ancora paura di non nutrirmi abbastanza, la mente mi manda messaggini di fame forse fasulli, ma per oggi non riesco a non ascoltarli.
Dall'altra certi sapori nuovi, la scoperta di certi cibi, mi fa venire la voglia di mangiarne ancora, come una bimba catapultata in un mondo di balocchi!
Non ultimo, a volte la voglia di vecchi cibi mi fa dirottare verso frutta e verdura, perdendone un pò il controllo: guardo a queste modalità cercando di cambiare per quello che posso, ma consapevole che è un percorso che ha i suoi tempi.
Luciano giustamente hai scritto che se non impari a governare la mente, il rischio è che passi la vita a essere governata da lei: proprio così!
Un abbraccione!!
Ale