Un salutone a tutti
Moderatore: luciano
Non credo che il raffreddore traslochi ma piuttosto che una persona si riempa di muco finchè quest'ultimo debba trovare una via d'uscita.armonia ha scritto:Comunque il raffreddore ha traslocato da me a mio marito che, poverino, di solito lo regge bene ma stavolta gli è venuta la febbre.
Armonia ha scritto: quest'anno senza vaccino, ho avuto 1 solo episodio di mal di gola durato qualche giorno...
Bella questa espressione, è un sacco di tempo che non la sentivo!armonia ha scritto:Sì, ciao Pep,..
Leggi qui:Frankie ha scritto:Salve ragazzi,
una curiosità: quindi secondo Ehret il raffreddore è uno "sfogo" per il troppo muco? Come spiega allora che il raffreddore viene soprattutto quando si è sottoposti a condizioni ad esempio climatiche sfavorevoli (tipo si prende freddo, ecc.)?
Inoltre per la febbre, sarebbe quindi una reazione spontanea dell'organismo alle troppe sostanze nocive da bruciare e non anche un virus che si trasmette da persona a persona?
Grazie!
La risposta è nei libri di Ehret.Frankie ha scritto:Grazie molto interessante? PEr quanto riguarda invece le patologie virali?
Ehret dice che i virus o come cavolo li si voglia chiamare non sono la causa della malattia ma proliferano sui rifiuti (tossine muco, ecc.) presenti nel corpo.Frankie ha scritto:- Sì ho letto tutti i libri di Ehret, non mi sembra ci sia una risposta precisa sulla questione che ho posto;
Semplicemente nella sezione del regolamento viene riportata la misura massima dell'avatar.Frankie ha scritto:- Ho letto con attenzione il regolamento, ho commesso delle infrazioni?
Giacomo97x ha inserito "raffreddore" come parola chiave e ha trovato la risposta:Frankie ha scritto:- Ho cercato con la funzione cerca e non ho trovato la risposta particolare alla domanda.
Leggi qui:Frankie ha scritto:Salve ragazzi,
una curiosità: quindi secondo Ehret il raffreddore è uno "sfogo" per il troppo muco? Come spiega allora che il raffreddore viene soprattutto quando si è sottoposti a condizioni ad esempio climatiche sfavorevoli (tipo si prende freddo, ecc.)?
Inoltre per la febbre, sarebbe quindi una reazione spontanea dell'organismo alle troppe sostanze nocive da bruciare e non anche un virus che si trasmette da persona a persona?
Grazie!
..tipica della bassa-larianaluciano ha scritto:Bella questa espressione, è un sacco di tempo che non la sentivo!armonia ha scritto:Sì, ciao Pep,..![]()
Il corpo risponde sempre ad ogni attacco dall'esterno. I "virus" attecchiscono solo dove c'è materiale di cui si nutrono, cioè muco e tossine.Frankie ha scritto:La risposta che non avevo trovato era solo come si spiegassero i virus che girano ogni tanto e che si trasmettono, che causano ad esempio febbre; in questo caso la febbre sembrerebbe una reazione a un virus più che a uno sfogo interiore. Comunque non fa niente grazie lo stesso!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti