Ciao Joined, l'intestino con il tempo si regolarizza, ci vuole pazienza. Ehret consiglia un clistere o un blando lassativo se non si riesce ad andare in bagno almeno una volta al giorno, quindi ti converrebbe una delle due soluzioni.
Se c'è un frutto che hai notato ti fa andare di corpo, mangiane a josa per qualche giorno e noterai la differenza. Non intendo fare giorni di sola frutta, ma di preferire quei frutti che in te favoriscono gli incontri con la Tazza.
E' anche possibile che tu ti sia bloccato perchè hai tolto tutto di colpo: com'è la tua Dieta al momento?
Mangi abbastanza? Una foglia di insalata non produce tante feci. Se devi pranzare o cenare con un'insalata, preparane in modo da mangiarne almeno tre o quattro piattONI. La mia insalata della sera è sempre mezzo chilo di lattuga o foglie e altre due verdure come peperoni o pomodori o zucchine o carote, a volontà. Generalmente mi alzo strapieno, leggero e soddisfatto

Magna magna magna!
Se ti va l'olio, usalo pure, cercandolo spremuto a freddo (contatta dei piccoli produttori locali e chiedi come lo ottengono).
E' grasso puro, sì, ma in transizione va più che bene, fa apprezzare diecimila volte di più le insalate! Non metterne troppo o sennò ti sentirai pieno dopo due forchettate e finirai a mangiare poco e niente, mentre invece c'è bisogno di un botto di verdura!!! Scegli la tua preferita e non privartene per nulla, va tutta bene!
Ciaoo