Sto guardando che la data dell'ultima condivisione circa il mio percorso ed è del 19 aprile: non è passato tantissimo, ma mi sembra un secolo fa!!
Ho proprio il cuore che fa le capriole mentre vi racconto che quelle bruttissime e dolorose abbuffate di cui vi parlavo lì...lo dico piano...ma NON SONO PIU' ACCADUTE!!!!!
Una vita di episodi che la medicina definisce "bulimici", io ci rientravo in pieno, gradatamente si sono diradati e da un pò scomparsi! oggi non è che mi sto controllando: è che semplicemente NON RIESCO più a mangiare in quel modo cibi che evidentemente il mio corpo e il mio inconscio hanno catalogato come killer!!
I primi mesi non è successo un granchè, poi con naturalezza è accaduto quello a cui ancora fatico a credere! Il mio merito è solo di non aver mollato mai, di essermi rialzata sempre, di averci creduto con tutta me stessa, affrontando la mia insicurezza di fronte a chi mi diceva che ero pazza: in molti ancora pensano che sia l'ennesima mia mania alimentare...pazienza!
Anzi mi sto rafforzando nell'esprimere LA MIA VERITA'!!!
In sintesi vi elenco per punti i miei ultimi cambiamenti :
-ho smesso di bere troppi caffè d'orzo o di spiluccare cose anche sane, ma fuori pasto e come riempitive di altri bisogni.
- pratico la non colazione da 7 mesi (dal primo giorno) ma spesso allungo l'orario del pranzo alle 15, senza fatica
- è cambiata completamente la percezione dei miei gusti, prima molto orientati all'affumicato, al salatissimo, oggi sempre più verso il naturale, fresco, semplice, non artefatoo.
-sono moooolto più pacata e calma
-umore quasi costantemente rivolto al bello e comunque se faccio attenzione le mie cadute emotive si associano spesso a momenti di eliminazioni/disintossicazioni
-guarigione della cefalea e della gastrite
Posso migliorare ancora tanto, per carità....a partire dalla gestione dei clisteri (mi hanno aiutata tantissimo, soprattutto a livello emotivo!!!), che ho praticato quasi tutti i giorni e che sto faticando a rallentare...ho già condiviso di esserne quasi un pò dipendente...
E posso migliorare la mia transizione aggiungendo più patate al forno o pane di segale tostato: spesso estremizzo troppo la mia transizione con frutta, verdura, semi, olive ma nei giorni l'eliminazione è troppo intensa e anche a livello di energia o di emozioni ho dei picchi che posso tranquillamente evitare...
Me lo prendo come impegno con voi, ragazzi! ...intanto mi ha fatto piacere dirvi che sono già felice di ciò che è successo..tanto!!!
Ale