grazie a te Swami sei così gentile
mi spiace che hai sofferto di anoressia\bulimia..
penso che per queste cose bispgna innanzi tutto mettersi d'accordo con la nostra testa...
non sono la persona piu' adatta a consigliarti ma penso che potrebbe farti bene un po' di yoga, un po' di medirazione.
rilassamento mentale, ecco!
ti ripeto che
mi avevi fatto pensare quando avevo letto la tua frase
<giorni a tener duro e ossessione>
bisognerebbe che lavorassi sulla tua mente, per calmarla fino ad arrivare a volersi bene, ad amare il proprio corpo
la dieta di Ehret non puo' farti che bene perchè eliminando tossine in circolo sicuramente calma la mente.
l'importante è secondo me che tu possa seguire questa dieta senza sentirti "costretta"
e quando ti capiterà di sgarrare è importante che non ti si instilli nella mente il senso di colpa.
se ti capiterà di sgarrare , sgarra. ma poi saprai da che parte ricomniciare, non ti corre dietro nessuno abbiamo una strada lunga quanto la vita da percorrere secondo le teorie di Ehret.
vedrai che piano piano sarà il tuo corpo a dirti:<non mi piace piu'>
magari proprio qualcosa che fino a ieri ne andavi matta..
se comincerai a libererarti dalle tossine
guarda io non l avrei mai detto che non mi sarebbe piu' piaciuto il mio primo piatto preferito; i ravioli..
chi l avrebbe mai detto, anche se me li offrono io li rifiuto..
i primi tempi un assaggino ce lo davo quando li magiavano i miei.
vedi, credo che la mia arma vincente sia stata questa, non mi sono tolta nulla, ero io che piano piano li escludevo.
riguardo la tua stitichezza posso solo rassicurarti non solo dopo che ho letto cio' che accadeva aglia ltri utenti del forum , ma dopo un po' di tempo è successo anche a me e cioè che dopo i primi tempi l'intestino si regolarizza (io ad esempio mi bloccavo con la spremuta di limone al mattino) dopo un po' si è tutto regolarizzato , anzi
sono regolare e le feci sono piu' voluminose questo credo che sia dovuto per l assunzione di cibi non amidacei e quindi -tutto- quello che entra.. esce
bacione, rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda