Osteoporosi
e la ripropongo in questa rubrica degli incontri ehretisti a beneficio di tutti, spero

Buonanotte
Moderatore: luciano
Anch'iobactabeven ha scritto:Ho trovato giovamento leggendo questa discussione..
Mi ero già imbattuta nel forum in jbbactabeven ha scritto:Ho trovato giovamento leggendo questa discussione:
Osteoporosi
e la ripropongo in questa rubrica degli incontri ehretisti a beneficio di tutti, spero![]()
Buonanotte
Sono d' accordo con te utente cancellato. Io preferisco seguire possibilmente i ritmi della natura e mangiare quando ho fame e senza orari da riaspettare come fossero da prendere delle medicine.utente cancellato ha scritto:capisco che è meglio evitare il più possibile che qualcuno si faccia del male, ma comunque il profs Arnold Ehret è arrivato alla sola frutta e completamente disintossicato iniziando a 30 anni, con una brutta malattia e senza usare centrifugati, integratori e idrocolon ! e a quei tempi medicinali dannosi, pesticidi ecc ecc si usavano lo stesso.
Comunque a livello bioenergetico c'è molta differenza fra un succo d'arancia ed un arancia.
Se fossi uno nuovo, leggendo tutte queste cose complicate senza aver letto il libro, lascerei perdere tutto !
jb ha fatto solo un romanzo bello da leggere. Disse che al giorno d'oggi nessuno potrebbe mai disintossicarsi del tutto e dovrebbe sempre bere succhi verdi, ma Arnold Ehret con la sua brutta malattia chissà quanti medicinali ha preso per curarsi e chissà quindi quanto era più intossicato di tanti altri, se non sbaglio nel libro ha scritto che ha speso circa 6000 dollari in medici, ma è riuscito ad essere completamente pulito, ed anche allora si usavano prodotti chimici, quindi chiunque potrebbe pulirsi completamente anche al giorno d'oggi.erre ha scritto:Sono d' accordo con te utente cancellato. Io preferisco seguire possibilmente i ritmi della natura e mangiare quando ho fame e senza orari da riaspettare come fossero da prendere delle medicine.utente cancellato ha scritto:capisco che è meglio evitare il più possibile che qualcuno si faccia del male, ma comunque il profs Arnold Ehret è arrivato alla sola frutta e completamente disintossicato iniziando a 30 anni, con una brutta malattia e senza usare centrifugati, integratori e idrocolon ! e a quei tempi medicinali dannosi, pesticidi ecc ecc si usavano lo stesso.
Comunque a livello bioenergetico c'è molta differenza fra un succo d'arancia ed un arancia.
Se fossi uno nuovo, leggendo tutte queste cose complicate senza aver letto il libro, lascerei perdere tutto !
I nostri corpi sono acidi e con la dieta di transizione si inizia la fase di disintossicazione. Rispetto al mangiare onnivoro mi sembra si siano fatti passi da gigante e sentirmi dire che un ehretista si fa male da solo questo non lo accetto. La verita' e' che i succhi di verdura aiutano ad eliminare piu' velocemente gli acidi che sono accumulati nei tessuti ma che sono sempre di meno questi acidi. Lasciamo al corpo anche il lavoro proprio di eliminazione.
Per ora accantono questo suggerimento e semmai e' maturo il momento allora mi mettero' il problema. Ora sperimento il piu' possibile Ehret che ritengo basato su esperienza personale fuori dal comune e forse unico.
Quando avrò tempo rileggerò quello che jb ha scritto.utente cancellato ha scritto:
jb ha fatto solo un romanzo bello da leggere.
.
Non gli è capitato nulla, semplicemente dopo alcuni post sulle divergenze mie e sue riguardo a diversi argomenti non ha più postato.adda ha scritto:mi domando se ha spiegato la sua assenza,se gli è capitato qualcosa.
jb non è piu' attivo nel forum per il motivo che ha spiegato Luciano nel post soprastante.utente cancellato ha scritto:Da una parte abbiamo Arnold Ehret con la sua semplicità è riuscito ad essere completamente disintossicato, senza farsi tanti problemi, dall'altra abbiamo jb con la complicatezza che è da 4 anni che non si è piu visto nel forum quindi è probabile che ha mollato.
Ciao bactabecven,bactabeven ha scritto:Questo spirito di condivisione che ha animato luciano è mancato a jb, e mi chiedo perché !? Se jb ama il Prof. Ehret, e dice che ci vuole (a noi italiani) aiutare affinché diventiamo gli Ehretisti più in gamba, comunque ci vuole aiutare coi mezzi di luciano e lo fa solo dopo 30 anni da quando ha cominciato lui nel 1977 a seguire gli insegnamenti di Ehret
come ho gia scritto per motivi bioenergetici c'è differenza fra una spremuta ed un arancia quindi io preferisco la verdura in sè invece dei succhi e non è che sono uno fissato col crudo o con la natura.erre ha scritto:utente cancellato![]()
continuo ad essere in sintonia con te. Quello che dici lo condividio in pieno.
E aggiungo: e' gia difficile seguire il nostro sistema in questo contesto che porsi ulteriormente altri percorsi tortuosi diventa deleterio. I succhi di verdura forse sono anche indispensabili in un certo modo, ma non lo ritengo basilare. Aiuta molto alla deacidificazione del corpo.
Ma mi faccio una domanda: se questo lavoro di espulsione degli acidi che si formano nel corpo diventa massiccio e a un certo punto ti trovi ad essere con i liquidi corporali in prevalenza basici cosa avviene?
Dico: una volta che sei disintossicato, per mantenere l' equilibrio acido/basico, dovrai pur mangiare qualche cibo che crei acidita'.
E' vero ci sono tanti che hanno scritto dando suggerimenti di cosa e' meglio fare che non si sono piu' visti. E non conosciamo i risultati di tanto sapere.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti