Daccordo su tutto quello che dite, mi permetto di ricordarvi anche l'effetto fondamentale della regolare e quotidiana esposizione della superficie del corpo alla luce del sole.
Da un commento al libro di Marchesi, da parte dello stesso autore, sul sole:
"La regolare esposizione alla luce naturale ed ultravioletta consente una naturale e fisiologica riduzione dei valori di colesterolo ematico che viene, proprio grazie alla luce UVB, convertito in ormoni quali testosterone, ormone della crescita e vitamina D"
Se non ricordo male abbiamo una riduzione di una notevole percentuale (mi sembra di ricordare circa 20%) del colesterolo nel sangue già dopo la prima mezz'ora di esposizione al sole!!! Pensate che strabilianti effetti terapeutici ha la luce del sole.
Per chi interessa posto il link della discussione sui bagni si sole in cui ho riportato per esteso i commenti dell'autore sulle caratteristiche benefiche della luce solare:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... t=marchesi
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire