Uva, altra delizia!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Uva, altra delizia!

Messaggio da luciano »

Oggi sono passato nella vigna del papà di Anna. ne ho preso su una ventina di chili.

Buonissima, dolcissima! :D

Dopodomani ne faccio un altro secchio. Comincia a sospettare che le nostre visite non siano solo per sapere come sta....

Immagine
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Ciao Luciano,

bella questa foto,e anche l'uva ....del quale io pure ne son un accanito consumatore..specie di questi periodi settembre...ottobre..grande stagionalita' dell'uva...

Pensa che quando non ho i fichi ...vado sull'uva ,e dal mio fruttivendolo...gli dico di darmi la piu' dolce che ha...talvolta me da' dai 3 kg in su ...che in un paio di giorni finisco letteralmente..e pensa che sto coinvolgendo anche mia mamma,mio fratello e addirittura mia nonna..a mangiar un po' piu' Uva...loro che sono dei gran pastaioli...ma vegetariani..

Salutoni ,Gigi!!
WWWWWWWWWWWWWW Ehret!!!
Antishred
Veterano
Veterano

Messaggio da Antishred »

Bene bene, la frutta non va mai sprecata! E noi che ne mangiamo tonnellate abbiamo il dovere di aiutare chi non la mangia a finirla prima che marcisca! :D
Nella chiesa del quartiere c'è un grosso albero di fichi, inutile dire che il prete non se li mangia tutti. A luglio mi ero fatto vedere e ne ho raccolti tre chili. Ovviamente anche lui ha sospettato che non lo andassi a trovare per parlare di inferno e paradiso :D
Io sono un pagano, adoro il sacro albero di fichi!
Meglio la direzione giusta che la velocità
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post

uva fichi e pere

Messaggio da janin43 »

nel mio prato adesso. E io vado a mangiarli direttamente dalla pianta. Meglio di così! Oddio sta grandinando! Speriamo non faccia un massacro all' uva e alle mele.
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post

Messaggio da ursamajor »

Buonissimi entrambi.. :D
a proposito, la settimana scorsa ho comperato al mercato 2 cassette piene di fichi molto maturi (quasi una decina di kg), oltre a mangiarne a profusione, con il resto ho fatto una megamarmellata, dolcificata con succo d'uva centrifugata..non vedo l'ora di assaggiarla.
Ovviamente la soddisfazione maggiore me la da' il mangiare i fichi appena raccolti dall'albero! :roll:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggio da Andy82 »

Anche io amo l'uva!
Io ho una bella piantona di uva fragola in giardino che durante l'anno prende solo tanta buona acqua e basta...adesso ha tante di quei grappoloni che non arrivo a coglierli...
Metto tutto in centrifuga nel pomeriggio per un bel beverone!
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggio da Windin »

Uva e fichi divini! :D adoro dare uno strappo e gustarli con le noci di tanto in tanto...inutile dire che i sapori si sposano in un orgasmo di piacere.... oddio dopo questa corro a mangiare fichi.... :lol:
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Andy82 ha scritto:Anche io amo l'uva!
Io ho una bella piantona di uva fragola in giardino che durante l'anno prende solo tanta buona acqua e basta...
Era la mia favorita da piccolo! :P

Ora sono anni che non ne vedo un chicco! :evil:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Rispondi