Qual cuno piu' esperto di me puo' darmi un parere grazie mille in anticipo
_________________


Moderatore: luciano
Grazie mille della risposta ,mi rendo sempre piu conto della difficolta a staccarsi dai cibi errati per abitudini errate perpetuate nel tempo ,dopo aver letto la tua risposta il dubbio e' svanito ..E' come se avessi avuto gia dentro la risposta ma avevo bisogno di sentirmela dire da una voce piu' esperta..ursamajor ha scritto:Ciao Birbaa,
ho letto l'articolo e penso che tutto il discorso verta su quello che uno vuole ottenere.
Questo tal Vaccaro giustifica in vari modo l'introduzione delle farine e dei cereali per quanto integrali e bio, forse perchè lui non è mai riuscito a staccarsi da questi cibi, a disintossicarsi completamente ed allora li introduce nella sua alimentazione. Dice che basta non superare il campanello di allarme..grazie! così si giustifica il mangiare la qualunque cosa e si ricade nell'onnivorismo con molta facilità.
Ricordiamoci che siamo dipendenti dal cibo, specialmente cotto, come un drogato dalla droga.
Ma noi vogliamo la salute ai massimi livelli come quella ottenuta da Ehret, senza compromessi e sappiamo che si puo' ottenere seguendo il sistema di guarigione della dieta senza muco (vedi i vari atleti fruttariani come Michael Arnstein! vitalità da vendere, senza compromessi e senza cibi mucosi)
Ma è un mio pensiero.
Poi parla sempre del cibo come valore nutrizionale e non come suo valore eliminativo, quindi differisce anche questo con il pensiero che seguiamo noi di Ehret.
Infine afferma che il clistere non è una pratica naturale e porta dipendenza.
Non sono daccordo con questo, perchè è un mezzo utilissimo per pulire l'intestino da decenni di alimentazione errata. L'alimentazione errata invece porta una dipendenza! L'enteroclisma e' un'arma a nostro favore che non crea dipendenza più di quella che crea lo spazzolino per lavarsi i denti (ben venga se uno lo utilizza frequentemente) ed il cui utilizzo per la pulizia del corpo viene persino illustrato anche da Gesù nel Vangelo Esseno della Pace!
già, quanto è vero quello che hai detto, mi ci ritrovo anche io, e ripensando agli scritti del Prof. Ehret, traspare il suo stupore proprio in questa direzione, come se finalmente abbiamo ritrovato il libretto di istruzioni che ci avevano dato con la nostra fabbricazione, e che per un motivo o per l'altro, avevamo smarrito.birbaa ha scritto:..E' come se avessi avuto gia dentro la risposta ma avevo bisogno di sentirmela dire da una voce piu' esperta..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti