Come avrete ben capito dal titolo il problema deriva dalle mie unghie incarnite che ho su entrambi gli alluci dall'età di circa 10 anni.
Non stò quì a descrivervi tutta la serie di disagi che si devono sopportare quando le "maledette" si infiammano o peggio ancora si infettano perchè sempre predisposte a farlo per via della conformazione ricurva che facilita per l'appunto l'incarnarsi dell'unghia nella pelle e tutto ciò in seguito a "normali" traumi che possono capitare a tutti come ad esempio l'indossare calzature che si rivelano un pochino strette,inciampare per strada,piede sollecitato(cosa che può avvenire praticando discipline come anche lo Yoga)insomma non di certo mi dò le martellate sulle dita ma credo anzi di avere molte più attenzioni di chi non ha questo problema,ma ovviamente il risultato finale non cambia.
Ho cambiato diversi podologi nel corso degli anni andando anche a farmi vedere da un medico specialista ricco e famoso del S.Orsola di Bologna per valutare una possibile asportazione dell'intera unghia.
Cosa che non ho mai preso seriamente in considerazione poichè sono stato subito avvisato anche da quest'ultimo delle ridotte possibilità di risolvere il problema una volta intervenuti chirurgicamente.
Non mi sono mai rassegnato a tenermele così e anche se la maggior parte dei professionisti all'inizio ipotizzava che tagliando l'unghia in un certo modo e facendola crescere con cura il "difetto" se ne sarebbe sicuramente andato poi infine tutti gettavano la spugna e vendendo che la cosa non si risolveva nemmeno a modo loro mi consigliavano semplicemente di andare avanti con i tagli pianificati da loro così da limitare i danni.
Tralasciano l'aspetto economico comunque rilevante (come potrete immaginare in quindicianni di "tagli" con una media di un taglio bimensile)e tutte le sciocchezze che mi hanno raccontato in giro,(genetica,stare troppo in piedi etc)per non ammettere alla fin dei conti di non sapermi risolvere il problema...sono arrivato a scrivere quà perchè VOGLIO venirne a capo di questa strana faccenda!!!
Come la maggior parte di voi sono convinto che ogni disturbo abbia un origine,e andando a punto a lavorare sulla causa questo scomparirebbe come per magia.
Detto questo spero possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio utile sperando che qualcuno abbia avuto una simile esperienza conclusasi a lieto fine.
Io la mia auto analisi me lo fatta già da un pezzo e l'unica risposta plausibile che mi è venuta in mente è che io stia pagando in termini Karmici le pene inflitte in una vita precedente alle unghie di una qualche buon anima
con affetto
Mauro
Un salutone a tutti e al mitico Luciano
