Con le mani modellare insieme i datteri freschi e le noci brasiliane sminuzzate, formando delle palline. Potete servirle in cestini di carta, come i pasticcini

Il più delle volte però mi mangio direttamente i datteri freschi riempiti con le noci

Moderatore: luciano
Riguardo alle noci e frutta fresca... Nei datteri freschi non trovo grande differenza con quelli essiccati. Sono molto morbidi e per nulla acquosi. La combinazione con le noci mi sembra ideale, sia per il palato sia per lo stomacobraveheart ha scritto:Grande Saretta![]()
Ma come fai a modellare i datteri, li frulli prima..e le noci, le sminuzzi sempre col frullatore ?
Attenzione pero' : la frutta fresca e quella essiccata non andrebbe mischiata, causa possibili fermentazioni..almeno questo è quello che ci dice il Professore, e che io ho sperimentato.
Quindi meglio i datteri secchi
mannaggia.....SeghiAlex ha scritto:Ho fatto le tue palline datterose sabato sera per una cena fruttariana con alcuni amici
ed hanno avuto un successo pazzesco
ho aggiunto solo un po di cocco in scaglie alla tua ricetta originale
ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i commensali
(✪ื‿✪ื) Ma che belloooooo !!!SeghiAlex ha scritto:Ho fatto le tue palline datterose sabato sera per una cena fruttariana con alcuni amici
ed hanno avuto un successo pazzesco
ho aggiunto solo un po di cocco in scaglie alla tua ricetta originale
ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i commensali
l'altro dessert era un gelato di banana
praticamente ho fatto a piccoli pezzi un po di banane e l'ho messe in congelatore per qualche ora
poi frullato i pezzetti fino a farli diventare un gelato cremoso
servito in coppette con un po di granella di noci di macadamia
tutto delizioso , crudo , biologico e rigorosamente senza muco
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti