io dall'articolo non ho capito bene se questi cicli di giorni a sola frutta sono stati fatti dopo un periodo di transizione come indica ehret o nel mezzo di una dieta onnivora, se cosi fosse io penso sia normale riscontrare problemi , in apparenza anche gravi dovuti alla disintossicazione.
la frutta non è più quella di una volta....anche se crediamo sia naturale....,è solo il risultato di innesti e tecniche varie che la rendono povera di minerali e ricca di zuccheri.Eticamente essere fruttariani è la cosa migliore ma purtroppo,è un lusso che non possiamo più permetterci.Per essere vegani e sani è necessario seguire una dieta,composta principalmente da germogli e verdure biologiche.
Ho notato che c'è anche più di una critica ad Ehret da parte di igienisti...cosa ne pensate a riguardo?
E' gia' difficile trovare persone che rinunciano alla dieta onnivora per passare al vegetarianesimo e o al crudismo, ma questi come fanno a trovare persone che si cibano di sola frutta per tanto tempo??
Un igienista come Valdo Vaccaro la pensa molto diversamente da loro.
alkampfer ha scritto:io dall'articolo non ho capito bene se questi cicli di giorni a sola frutta sono stati fatti dopo un periodo di transizione come indica ehret o nel mezzo di una dieta onnivora, se cosi fosse io penso sia normale riscontrare problemi , in apparenza anche gravi dovuti alla disintossicazione.
Esatto: ma quello e' il minimo. Quell'articolo e' semplicemente immondezza messa in giro da chi ha paura dell'impatto della dieta di Ehret sui "consumi".
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Ecco mi si viene a dire che faccio dell' allarmismo quando poi si viene a leggere queste cose Mi dispiace ma non sono proprio d' accordo. Ma come è possibile badare a questi articoli?? Mi cibo di arance, Sole arance da due mesi e mezzo e i denti sono diventati splendenti rispetto a prima. Più forti saldi e le gengive sanissime. Di frutta si può vivere eccome e oserei dire anche pienamente ed esclusivamente di sole arance biologiche. Non sono mai stato meglio in vita mia. Chiunque sperimenti marciume ai denti non sta altro che vivendo una disintossicazine feroce che prende la dentatura magari senza permettere alle tossine di uscire tramite il movimento. parlano anche di scheletro corroso.... mah vabbè non mi dilungo per evitare ulteriori fraintendimenti ma se fossi in voi lascerei stare questo articolo che è paragonabile a dire che il latte è vitale per la dieta dell' uomo.
Spazzatura!!! Un articolo scritto appositamente per terrorizzare la gente...attenzione, perderete i denti!
Mancano le più basilari nozioni sull'igienismo e su Ehret, nonostante le citazioni, ma d'altronde l'intento non è quello di informare..
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Che strano però! Considerando che lo scritto proviene dal blog di una persona fruttariana...
x Erre: Valdo Vaccaro lo conosco bene e so che si è espresso in termini critici nei confronti di questo articolo. In pratica lui consuma arance tutti i giorni e continua ad essere in forma smagliante.
se si leggono altri articoli sullo stesso sito, varie affermazioni possono sembrare in contraddizione ....
Io penso che molto dipenda da dove 'arriviamo' (inteso come grado di intossicazione e da cosa siamo intossicati), visto che non a tutti capitano gli stessi problemi .....
Ma siamo già OT .....
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier