In questo primo anno il mio corpo e il mio stato d'animo AL TOP li ho sperimentati proprio quando ho escluso tutto se non frutta, verdura e poco altro (qualche semino e olive...)
Come ho già condiviso, ad un certo punto però mi sono accorta che il mio peso era davvero troppo scarso (40 kg. x 1.60) e che stavano diradandosi i capelli.
Pressata da un coro di "mancano proteine", ho provato ad aggiungere legumi nel mio pasto serale: noooo! non sono il mio cibo, occhi e pancia gonfi al mattino, energia inferiore a prima, intestino ko!
Oggi mi sono assestata semplicemente su un'alimentazione più calorica, con qualche fetta di pane di segale tostato o una bella patata arrosto dopo l'insalatona della sera.
Ne ho voglia vicino allo ZERO, il mio corpo non mi richiede questi cibi, ma voglio avere la certezza di essere ben nutrita!
Sto ristabilizzando il peso e mi sento più tranquilla...

Una cosa però è curiosa: leggendo i menu soprattutto di voi "anziani", scopro che io mangio più di voi, proprio vero, molto (riguardo al peso and co.) lo fa la nostra TESTA!!!
Però in tutto questo due storielle di successo le voglio condividere:
- MAI NEANCHE PER UN MINUTO ho pensato di fare marcia indietro: ho avuto intorno molte persone che ce l'hanno messa tutta a convincermi che stavo sbagliando, ma io sto raccogliendo dei frutti così grandi da questo percorso, che le parole sono aria a confronto!!!!
Mi sento così pulita, sempre più anche nelle emozioni, anche se qui spesso condivido le giornatacce e sembra che niente funzioni, ma non è così!!
Andare avanti in questa strada significa DARE FIDUCIA AD ALESSAnDRA, alla mia capacità di scelta, è come slegarmi da corde che mi tenevano legata, non so se rendo l'idea...
- ABBUFFATE LONTANE e da un bel pezzo!! neanche più i latticini, che mi hanno tormentato in questo anno non poco, ora quando mi capita di assaggiarli, magari perchè in compagnia, mi sale un gusto così amaro che mi passa subito la voglia di mangiarli!
- HO TROVATO LAVORO!!!

Buonanotte amici cari!
Ale