Beh, mi sembra che siano frequenti anche nei libri di ehret svariate citazioni a bibbia e vangeli nel tentativo di rendere chiara l' intenzione che queste scritture potevano manifestare se approcciate con una chiave di lettura differente, non è il testo a contenere verità, ma essa emerge dal testo se lo si sa ascoltare e comprendere.
Ehret è stato un grande e serio interprete delle sacre scritture, e da quello che ho potuto osservare, la comprensione dei messaggi contenuti in esse è stata musa ispiratrice per originare il sistema di guarigione.
Per chi è coraggiosamente già sulla strada giusta è vero che ehret non ha bisogno di conferme dal passato, e che il sistema funziona, ma per chi è ancora avvolto nei dubbi, nelle paure e si sente disorientato, una lettura del vangelo degli esseni potrebbe essere utile per rimuovere un pò di "ostruzioni mentali" o concettuali, ovvero per smettere di credere alla befana e acquisire così fiducia, rendendo più sicuro l'approccio al sistema.
Almeno, così credo dovrebbere essere letto, non con l' intenzione di acquisire chissà quale conoscenza ma nel tentativo di smantellare un pò di false credenze

In tal senso personalmente non vedo nessun male nel testo linkato da mandolino, non mi pare che si dissoci nè dalla visione ehretista, ne dai contenuti del forum. E' solo una citazione integrativa secondo me