Grazie per un consiglio
Moderatore: luciano
Condivido, il riso è altamente mucoso, crea sempre quella specie di colla...robyvac ha scritto:Inoltre suppongo che l'effetto "stoppante" del riso bianco sia male interpretato, ovvero la mia idea è che mentre il corpo sta cercando di liberarsi spontaneamente di qualcosa che non necessita, il riso porti nuovo muco, intasando nuovamente l'intestino e reprimendo il suo nobile ma fastidioso compito che porta a compimento con la diarrea.
Non credo nell' effetto benefico del riso quando viene considerato "cibo in bianco", credo che come una crisi d'astinenza, volta all' eliminazione dei veleni, trovi sollievo nella somministrazione di droga che impedisce la continuazione della purificazione del sangue, così il riso agisca come nuovo ostruente e tappante, invalidando il lavoro che il corpo stava cercando di compiere.
Naturalmente ciò che ho scritto e frutto di una mia personale considerazione, giusto per riflettere un pò sulla nostre usanze e abitudini acquisite negli anni, e stabilire la veridicità delle fondamenta su cui si basano le nostre convinzioni e credenze. Ma nel contempo è ciò che applico nei confronti di mia figlia quando non è in formaCon successo
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite