Che dire bellissimi.. per la semplicità e la forza che emana questa Semplicità tramite le parole di un uomo senza il minimo dubbio nel cuore.
leggendoli mi sono reso conto di un sacco di errori da me commessi in passato e anche forse ora:
Un anno fa passai dalla dieta Onnivora a quella Latte-ovo-vegetariana.
Inultile dire che mangiavo tanta pasta, e inizialmente anche per paura psicologica dei "nutrienti" necessari quali proteine ecc mi riempivo di legumi, formaggi ecc.. Comunque premetto che la mi alimentazione era pesantemente influenzata anche da uno stato di depressione "lieve" che sfogavo spesso nel cibo. Gli effetti del mangiare troppo li notavo (pancia piena, gonfiore all'intestino, stanchezza, costipazione).. eppure spesso continuavo a mangiare perche' "sentivo" fame.
Comunque gradualmente tolsi dalla dieta il latte (circa 3-4 mesi) e tutti i suoi derivati.. Rimpiazzando con lattei di soia, ma per poco tempo.. Poi eliminai anche questo.
30/40 giorni fa passai alla dieta "crudista" e notai miglioramenti netti sia per l'energia che per l'umore. Eliminai dall'inizio tutte le cose cotte, e anche i cereali (riso,farine, pane ecc.). Impatto comunque positivo ma difficoltoso per la convivenza con i miei che dopo qualche giorno iniziarono a farmi pressioni pesanti ecc.. Cmq io continuai per la mia strada. (ps: ho 23 anni).
Premetto anche che ho sempre sofferto anche se in modo non grave di stitichezza ..e da quando cambiai da onnivoro a vegetariano notai gonfiori..aria/gas che si accumulava nell'intestino.. ma penso dovuto anche a stress e nervosismo. Un'altra aggiunta: da piccolo sono sempre stato magro.. mai anoressico pero'.. ho sempre mangiato.. ma credo che dai 18/19 anni ho avuto maggiori disordini alimentari perche' mangiai di piu' rispetto a prima, e spesso per noia o depressione.
Cmq dal crudismo.. con cui ho avuto anche un buon effetto lassativo inizialmente e anche energia disponibile, passai al fruttarianismo (questo circa 15 giorni fa) con convinzione. [tutto questo ovviamente sempre prima di aver letto il libro, ma solo spunti qua e la' su siti a riguardo].
Con la frutta ho subito anche una specie di cambiamento mentale diventando piu' pulito dal punto di vista dei pensieri. Comunque ho notato che ora sto avendo un calo di energia.. il peso è calato cmq un pochino ma non troppo da quando ho iniziato gia' con il crudismo.
Noto pero' che negli ultimi giorni avendo provato a seguire i segnali del mio corpo che diceva di mangiare meno, anche se mangiavo solo frutta, che si sia attivato il ciclio di disintossicazione.. e proprio come ho letto nel libro di ehret ho avuto qualche volta vertigini alzandomi velocemente dal letto.. e di sentirmi un po' fiacco, ma non male cmq.
Sicuramente ho sbagliato a fare sempre di testa mia tutto.. sarebbe stato meglio iniziare con i consigli del libro.. Ma l'ho letto solo ora e riscontro molti errori da me commessi.
Cmq attualmente sento che l'intestito non è ripulito ancora da vecchi rifiuti perche' digiunando sentivo una specie di blocco all'intestino e spesso faccio fatica ad andare in bagno anche mangiando solo frutta e verdura.
Ora provero' prima di inziare il digiuno ad usare Innerclean per rimuovere vecchi rifiuti e sicuramente feci indurite e ascoltero' i segnali del corpo durante questo digiuno.
Comunque fondamentalmente penso che il problema principale che presento è la costipazione accumulata negli anni e che necessito di togliere questo blocco. Per il resto sto abbastanza bene e spero che la pulizia e la successiva dieta senza muco mi faccia riprendere tutte le energie eliminando le ostruzioni.

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. Se avete cmq dei consigli , quellli piu' esperti.. fatemi sapere! CIAO!