Sono alto 1,80, di costituzione esile e il mio peso è sempre stato 64 kg. Da piccolo ero sempre influenzato e soffrivo di stitichezza e asma bronchiale che è "passata" a circa 12 anni. Per molti anni ho abusato del cibo usandolo come valvola di sfogo per le mie frustrazioni fino al punto che ho dovuto operarmi di appendicite. Non ho mai preso un chilo, nonostante tutto il cibo. Da parecchi anni sono pressoché vegetariano ma ho digestione lenta, freddo a mani e piedi e la solita stitichezza. Insomma, tutto l'organismo funziona al rallentatore.
Adesso è una settimana che ho iniziato questa cura. Ho saltato la parte della dieta di transizione perché tutto sommato non ho dovuto cambiare molto per adeguarmi alla dieta di sola frutta e verdura. Quindi Domenica ho iniziato con la dieta di due pasti al giorno senza colazione e Venerdì sono passato ad un pasto solo. Ho perso più di 4 kg e mi sento più debole ma riesco a fare tutto tranquillamente. Ogni mattina faccio un clistere di caffè, da solo non mi svuoterei anche perché non mangio tanto. Durante la giornata mi faccio un paio di limonate leggere col miele. Il pasto consiste in un tipo di frutta e dopo un insalata di verdure crude, lattuga, carote, barbabietole e sedano, non abbondanti perché non ho molto appetito e la digestione è più laboriosa del solito. La lingua si è fatta sporca e qualche volta ho avuto incubi e dormito 3, 4 ore. Soffro parecchio il freddo,soprattutto mani e piedi, più del solito, e mi devo coprire bene. Penso che sia perché i miei capillari intasati si siano ristretti un po'.
A questo punto penso di andare avanti così per qualche giorno. Poi vorrei fare i digiuni totali di 2/3 giorni intervallati di qualche giorno. I tempi dipenderanno da come mi sento.
Sento che condividere questa cosa mi darà più forza per andare avanti più fermamente.
Ciao e grazie a tutti.
