MOULINEX - JU650G Centrifuga XXL Rosso metallizzato
Moderatore: luciano
Ciao
scusate se mi intrometto. Io le centrifughe le ho tutte e due, a lavorare quella della moulinex e a casa la philips. In quest'ultima c'era il dvd di Jason Vale che insegna come fare per la pulizia. Lui fa vedere che appena ha finito di fare i succhi, addirittura prima di berli, le smonta e le lava. Prima prepara il lavandino con già il detersivo dentro, ci butta i componenti, sciacqua, asciuga e via. Io a lavorare non posso fare così, però la smonto subito e passo tutto sotto il rubinetto, sono 4 cose, il coperchio, la lama, il vano portalama e il cilindro. La vaschetta portarifiuti non la lavo mai perchè ci metto i sacchetti che tolgo di volta in volta dove dentro metto gli scarti del coperchio trasparente. Ci ho messo più tempo a scrivere che a lavare la centrifuga...
e così facendo è già pronta per i nuovi succhi e non si seccano le scorie, rischiando di doverle grattare e rovinare la macchina. Io mi sono abituata così, ma ne vale la pena. Ah, asciugo tutto subito, con un panno in microfibra ci metto un nano secondo. Ciao a tutti e buoni succhi.

- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
concordo, mai usato il sapone.
Il segreto è lavarlo subito, prima il dovere poi il piacere.
Mi sono comprato una bella spazzola angolare così un paio di passate e si porta via i residui più tenaci, poi tutto sotto l'acqua fresca corrente, una breve scolata e poi subito con uno straccio ad asciugare.
Solo dopo la meritata bevuta del succo!
Il segreto è lavarlo subito, prima il dovere poi il piacere.
Mi sono comprato una bella spazzola angolare così un paio di passate e si porta via i residui più tenaci, poi tutto sotto l'acqua fresca corrente, una breve scolata e poi subito con uno straccio ad asciugare.
Solo dopo la meritata bevuta del succo!