Eccomi qua!
Dopo essermi ripresa dal lieto shock iniziale di essere incinta posso spiegarvi un po’ cosa mi sta succedendo.
Secondo i calcoli, dovrei essere a 5 settimane + 3 giorni e già faccio fatica a controllare la fame.
Purtroppo il mio digiuno della colazione viene interrotto già dalle 10.00 del mattino, almeno però mi soddisfo con la frutta.
Oggi per esempio è toccato alle ciliegie, che bontà!!!
Cerco di ingannare la fame con i succhi di frutta, ma non sempre riesco a auto-imbrogliarmi.
Ho il seno in piena esplosione, ho sempre avuto un seno molto piccolo, una prima misura, che non mi ha mai dato alcun problema, neanche durante il ciclo.
Ora però fa malissimo, è gonfissimo e teso...l'unica cosa che faccio è mettere una crema raffreddata in frigorifero la sera prima di andare a letto. Ma il mio seno continua la sua esplosione...
Ieri pomeriggio dopo il lavoro ho bevuto 3 succhi di pomodoro con l’aggiunta di sale e limone insieme a del pane tostato e leggermente salato.
Riesco facilmente a rinunciare ai dolci, ma il salato mi fa penare, patatine, stuzzichini vari e uff, non resisto.
Non ho cenato, e prima di andare a letto ora prendo l’agar-agar, mi sono informata e in gravidanza si può usare, anzi è consigliato per risolvere problemi di stipsi e emorroidi.
Insomma, ho trovato per ora un buon equilibrio è vero, forse i miei ormoni non sono ancora impazziti del tutto e io la faccio facile, ma spero che la mia gravidanza possa andare avanti in questo modo.
Senza grossi problemi di fame, di nausee e di stitichezza, anche se quest’ultima è un po’ più problematica in quanto più vado avanti con la gravidanza più il feto andrà a schiacciare l’intestino.
Niente più carne, pochissimi farinacei, giusto per una torta salata ogni tanto.
Mangio moltissima verdura sia cruda che cotta e ancora poca frutta ma rispetto a prima ho aumentato di sicuro.
Ho ancora il viso con parecchi brufoletti, pare che l’argilla ancora non abbia dato i suoi benefici, ma conto di insistere, magari anche con un po’ di teatree.
MMS, sospesa l’idea di utilizzarlo, almeno per ora perché non so se fidarmi in gravidanza.
Idem per il trattamento con l’acqua ossigenata.
Qualcuno sa dirmi quanto si conservano questi prodotti, non vorrei finire per buttarli via e magari potrei darli a qualcuno di voi.
I miei condilomi si sono dimezzati, anche Giancarlo se ne è accorto e mi ha detto che quelli che ci sono ancora sembrano davvero molto più piccoli.
E questa è musica per le mie orecchie, essere ehretisti non è solo seguire una dieta, ma uno stile di vita!
Ho cominciato questo stile di vita il 21 marzo del 2011, oggi compio 3 mesi di transizione!

Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar