pressione bassa e pesantezza gambe
Moderatore: luciano
pressione bassa e pesantezza gambe
Salve a tutti,
durante il periodo estivo io soffro di pressione molto bassa e senso di pesantezza alle gambe. Sono in transizione da due mesi circa e mi chiedevo se la cosa potrà migliorare già o meno.
Secondo voi il mangiare più frutta piuttosto che verdura migliora o peggiora? Ultimamente tra l'altro non ho più molti sintomi di "pulizia" nel senso che non ho disturbi particolari. Mangio un pasto di frutta solo 2-3 vv. a settimana, dovrei aumentare?
grazie
durante il periodo estivo io soffro di pressione molto bassa e senso di pesantezza alle gambe. Sono in transizione da due mesi circa e mi chiedevo se la cosa potrà migliorare già o meno.
Secondo voi il mangiare più frutta piuttosto che verdura migliora o peggiora? Ultimamente tra l'altro non ho più molti sintomi di "pulizia" nel senso che non ho disturbi particolari. Mangio un pasto di frutta solo 2-3 vv. a settimana, dovrei aumentare?
grazie
Mi rivedo nei tuoi sintomi...soprattutto in qst giorni...misurata la pressione ora...100-70....ieri 107-77.....non so cosa pensare ....ovvio che mi sento ultra fiacca!
Ho ripreso a lavorare da una settimana dopo 12 di malattia(ernia cervicale con cervicobrachialgia...na brutta bestia e mi sa non ancora debellata
) e non mi sento proprio in forma
Spero qualcuno possa darci un consiglio....io sono abbondantemente a frutta in questo periodo,con verdura sia a pranzo che a cena e pochissimo pane di segale.....
Tra l'altro ieri grandissimo mal di testa con senso di nausea e brividi,ma senza febbre (36,1°)....non so se x questo devo ringraziare l'ernia o la disintossicazione!
Ho ripreso a lavorare da una settimana dopo 12 di malattia(ernia cervicale con cervicobrachialgia...na brutta bestia e mi sa non ancora debellata

Spero qualcuno possa darci un consiglio....io sono abbondantemente a frutta in questo periodo,con verdura sia a pranzo che a cena e pochissimo pane di segale.....
Tra l'altro ieri grandissimo mal di testa con senso di nausea e brividi,ma senza febbre (36,1°)....non so se x questo devo ringraziare l'ernia o la disintossicazione!
fatti un enorme piatto di insalata mista come sto facendo io e non mangiare pane e vedrai che starai da dio idem le gambe!!!io mangio sempre cosi' adesso.
e ci aggiungo una salsa di radicchio per insaporire che pubblichero ' nel forum molto buona.
oppure prova integratori di sodio-magnesio e potassio ma a me non contano niente.
io mangio crudo!!!!!
e ci aggiungo una salsa di radicchio per insaporire che pubblichero ' nel forum molto buona.
oppure prova integratori di sodio-magnesio e potassio ma a me non contano niente.
io mangio crudo!!!!!
Davide
- annalisa82
- Più di 50 post
- annalisa82
- Più di 50 post
Caro david, tu dici di prendere integratori di potassio e magnesio. Ma nella frutta e nella verdura che mangio a volontà ora non ne trovo già abbastanza? Questo è attualmente il mio menu:
Colazione: digiuno solo mezzo limone/acqua calda/zucchero canna
pranzo: frutta fresca e essiccata 2-3 vv. a settimana, altrimenti insalata e/o verdure stufate.
cena: alterno frutta e insalata o verdure al pranzo (quando il giorno è frutta la sera è verdura o viceversa). privilegiando la verdura a cena. Aggiungo 1-2 fette pane integrale
Gli spuntini che faccio sono o di frutta essiccata o succhi frutta.
mi sembrerebbe che ci fosse sufficiente magnesio e potassio no?
Colazione: digiuno solo mezzo limone/acqua calda/zucchero canna
pranzo: frutta fresca e essiccata 2-3 vv. a settimana, altrimenti insalata e/o verdure stufate.
cena: alterno frutta e insalata o verdure al pranzo (quando il giorno è frutta la sera è verdura o viceversa). privilegiando la verdura a cena. Aggiungo 1-2 fette pane integrale
Gli spuntini che faccio sono o di frutta essiccata o succhi frutta.
mi sembrerebbe che ci fosse sufficiente magnesio e potassio no?
la frutta essicata da digerire e' molto faticosa!!!si si trova tutto nella frutta e verdura cruda e non stufata!!la digestione di tutti gli alimenti cotti e piu' dura!!!e l'organismo impegnato nella digestione fatica parecchio!!!centrifugati ok digiuno ok insalta verde(varieta')ok frutta essicata ok x voi ma non per me che mi da piu' debolezza!!!imparate a sentire il vostro corpo e capireta da dove viene quuella debolezza (digestione,mancanza di vitamine...)io amo l'insalata verde carote e pomodorini!!!!un piatto che usava molto ehret (ummm forse i pomodorini no).
prova a eliminare la frutta essicata e d' difficile da digerire ma ce' gente che ne fa scorpacciate si vede che siamo tutti diversi.
prova a eliminare la frutta essicata e d' difficile da digerire ma ce' gente che ne fa scorpacciate si vede che siamo tutti diversi.
Davide
Quelli sono simili ai valori di pressione che ho io quando me la misuro (raramente), e sto benissimo.jennifer ha scritto:Mi rivedo nei tuoi sintomi...soprattutto in qst giorni...misurata la pressione ora...100-70....ieri 107-77.....non so cosa pensare ....ovvio che mi sento ultra fiacca!
Tieni conto che quello che dice la scienza ufficiale sono un sacco di balle, quindi ti consiglio di non dare troppa importanza a queste misure.
Quelli che per loro sono valori di pressione normali, sono in realtà presi da malati cronici.

Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?
Aiutatemi a capire se avete qualche esperienza. grazie mille
- ilvecchio
- Più di 50 post
Ne fai di movimento ?megasabri ha scritto:Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?
Passeggiate quotidiane di almeno 1 ora , magari in leggera pendenza (in salita , ovviamente) , che attivano la circolazione e smuovono le varie ostruzioni.
Poi farei una idrocolon terapia che ti sblocchi le varie incrostazioni che non permettono la corretta assimilazione dei nutrienti , e che comunque vengono riassorbite , intossicandoti il sangue e quindi tutta la circolazione.
Comincia a provare con questo e facci sapere.
Ho notato che il caldo o la stagione calda smuovono parecchio, ho preso una influenza poco tempo fa. Ormai so anche provocarmele da solo le influenzemegasabri ha scritto:Non so Davide è che io ho sempre sofferto di questa cosa in estate, mi si abbassa la pressione e perdo le forze. Prima prendevo integratori chimichi di potassio e magnesio ma adesso pensavo che con la nuova alimentazione ricca di frutta e verdura avrei trovato giovamento....non so forse è ancora troppo presto per beneficiare di un miglioramento?

Filmografia fruttariana non autorizzata:
Al mio segnale, spremete un pompelmo!
(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Al mio segnale, spremete un pompelmo!
(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)