ho scritto anche nella bacheca di presentazione ma ho pensato di aprire un post anche qui per avere dei consigli.
Nel 2005 (avevo 20 anni) sono iniziate delle violente crisi di vertigini, con acufeni (leggeri e di pochi minuti) e disequilibrio costante).
Dopo circa un anno di pellegrinaggi per medici e ospedali mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere (un aumento anomalo di liquidi nell’orecchio interno) e da allora mi hanno riempito nuovamente di farmaci, nell’ultimo anno anche neuro farmaci.
Devo dire che comunque da tre anni non ho più crisi violente, anche se a periodi più o meno intensi ho sempre questo disequilibrio, soprattutto se mi sdraio mi sembra sempre di stare in barca.
Da quando ho iniziato la transizione ho avuto questi sintomi:
mal di testa, raffreddore (tipo allergia, forte e con continuo muco dal naso) e da un paio di giorni mi sono tornate le odiate vertigini.
Ho anche tante difficoltà a prendere sonno, non riesco ad addormentarmi prima delle due e la mattina non riesco a svegliarmi prima delle 10.
Ho tenuto duro e non ho preso nessuna medicina ma se qualcuno di voi a sofferto in passato di vertigini e vuole darmi un consiglio mi sarebbe di grande conforto. Anche dei consigli per regolarizzare il sonno sono molto graditi

Grazie a tutti!