Ciao Macromary,
per prima cosa vorrei ringraziarti per aver parlato della tua esperienza.

Anche io ho lo stesso preciso problema...ovaie micropolicistiche e amenorrea di mesi se non prendo il progesterone. Ho 27 anni, per 4 anni il ginecologo mi ha fatto prendere la pillola, invece il ginecolo che mi segue ora dice che è sbagliato prendere la pillola in casi come il nostro perchè addormenta ancora di più le ovaie.
Anche io ho gli ormoni un po' sballati e il testosterone un po' alto, e perdo i capelli...soprattutto quando non prendo il progesterone.
Onestamente ho seguito la dieta di Ehret per un anno in passato e la mia regolarità mestruale era aumentata parecchio ma non so come fosse la mia situazione ormonale o di cisti perchè in quel periodo ero all'estero e non ho fatto visite.
Anche io sono preoccupata dal non avere le mestruazioni per mesi e mesi...non mi pare proprio normale. Il mio medico dice che è necessario regolarizzare l'oligomenorrea anche in vista di una gravidanza...perchè se non curata purtroppo causa ipofertilità.
E' passato un po' di tempo da quando hai scritto, hai notato miglioramenti?
Io in questo momento mangio da vegana, prendo il progesterone e il ciclo c'è..per 6 mesi devo prendere il progesterone...tra qualche mese riprendo ehret come si deve e spero che tra progesterone e l'alimentazione nuova si sblocchi qualcosa come si era sloccato quando per un anno mangiavo da ehretista..il ciclo lo vorrei avere...

...
non ho capito se necessariamente le mestruazioni scompaiono in chi segue un'alimentazione ehretista o se è una risposta soggettiva dell'organismo.grazie a chi mi risponderà
ciao