Mi è rimasto però un problema che mi infastidisce alquanto, e cioè il fatto che io difficilmente riesco a respirare bene da entrambe le narici... mi spiego meglio: per esempio, di notte, a seconda se dormo sul fianco destro o su quello sinistro, mi si tappa la relativa narice, e io respiro solo dall'altra... come potete capire la cosa mi dà molto disturbo, anche perchè per respirare meglio dovrei dormire a pancia in sù (solo così mi si liberano entrambe le narici!) ma non ci riesco, è più forte di me... non mi addormento se mi sdraio in questo modo...
addirittura mi è capitato, quest'estate al mare (dopo alcuni giorni di sole intenso e dieta prevalente di frutta, devo dirlo) una notte non ho chiuso occhio perchè avevo il naso COMPLETAMENTE ostruito! che sofferenza...

volevo sapere se questa cosa succede anche ad altri, e se qualcuno ha consigli su come fare a liberare definitivamente il mio nasino da tutte queste ostruzioni...
dite che la dieta di transizione mi aiuterà un poco? non c'è qualcosa che può accelerare per così dire questo processo?

grazie a tutti